Il presente Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è redatto dalla ASD Hockey Como, come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nel rispetto sia delle Linee Guida pubblicate dalla Federazione Italiana di Sport sul Ghiaccio, approvate con Delibera Consiglio Federale n.209/2023, sia del Codice Etico approvato dalla FISG con Delibera del Consiglio Federale n. 368 del 2022, nonché dei canoni elaborati dal CONI (ai sensi dell’art. 2 comma 4 Statuto del CONI), in seno alla prima riunione dell’Osservatorio permanente per le politiche di Safeguarding, tenutasi nella giornata di mercoledì 23 agosto 2023, rubricati “I principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione” e contenenti le Linee guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
La società Hockey Como annuncia l'addio del tecnico Massimo Da Rin, che lascia la conduzione della prima squadra per intraprendere una nuova avventura professionale all'interno della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG). Con una lunga carriera nel mondo dell'hockey su ghiaccio, prima come giocatore e poi come allenatore, Da Rin ha guidato i lariani raggiungendo traguardi importanti, tra cui i playoff del campionato di IHL, un risultato che mancava da molti anni.
Como, 7 aprile 2025 – Il 36° Torneo Internazionale Stefano Gosetto per la categoria under 11 ha regalato due giorni di pura magia sul ghiaccio dello stadio di Casate a Como.
Con la partecipazione di 15 squadre straniere di altissimo livello e la squadra di casa, più di 200 giovani atleti hanno incantato genitori e pubblico con le loro straordinarie performance.
Domenica 30 marzo 2025, presso lo Stadio del Ghiaccio di Casate, si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione del Torneo Internazionale "Roberto Giacò". Questo evento, dedicato alla memoria dello storico dirigente dell'Hockey Como, ha visto la partecipazione di dieci squadre provenienti da diverse regioni e nazioni, tutte pronte a sfidarsi per il prestigioso titolo nella categoria Under 9.