Hockey Como una famiglia
Lo sport è sempre stato un modo perfetto per raccontare emozioni, parliamo di un gruppo meraviglioso eterogeneo dove giocano italiani, russi, ucraini e serbi che credono nei valori fondanti dello sport, di culture e di età diverse che ieri sul 6-3 di gara 5 a 30'' dalla fine della gara si spronavano per onorare il match, il campionato, la maglia biancoblu ed il loro stesso orgoglio, AVETE VINTO COMUNQUE!
PARLIAMO di messaggi ricevuti di sostegno da parte di politici lombardi durante la partita, ma con dispiacere diciamo anche della completa assenza di messaggi da parte della politica locale.
PARLIAMO di una stagione bizzarra, di sacrifici, di infortuni, di viaggi infiniti, di rocambolesche vittorie e di incidenti di percorso dai quali abbiamo come sempre imparato.
PARLIAMO di un gruppo che mai si è arreso, ha voluto esserci, ci ha creduto, ha "spaventato" tutti gli avversari con le sue performance e qualità, ragazzi MERITAVATE DI PIU'.
PARLIAMO degli allenatori che con poche ore settimanali di allenamento, hanno preparato questa squadra, motivato e sostenuto i ragazzi, uno staff di dirigenti ed accompagnatori sempre pronti ad aiutare e dello staff medico che ha sostenuto e curato i nostri atleti.
PARLIAMO di tifosi che partono sabato di corsa da Cremona dove erano a vedere il Calcio Como per essere a Casate a sostenere l'hockey, di ragazzini delle giovanili che "scappano" finita la loro gara esterna senza fare la doccia per essere al Palaghiaccio di Casate al più presto per vedere la loro prima squadra, l'obiettivo minimo per ognuno di loro.
PARLIAMO di ex atleti, di genitori, di ragazzi delle giovanili, dei piccoletti della scuola hockey, di sostenitori che seppur limitati numericamente hanno sempre fatto sentire il loro calore.
PARLIAMO DI VOLONTARI che fanno sì che si possano svolgere le partite.
PARLIAMO della PASSIONE dei giocatori, dello staff, dei dirigenti, degli sponsor, dei volontari e dei tifosi che è quella che spinge a migliorarsi sempre.
Questa non è la fine di una stagione ma sono già le fondamenta per la prossima, dispiace per il secondo anno di fila uscire a gara 5, sappiamo di aver problemi di struttura, di organizzazione, di impianto, ma non ci manca la PASSIONE!!!
Da lì ripartiamo per far ancora meglio la prossima stagione.
GRAZIE SPENDIDI ATLETI, ALLENATORI E STAFF
GRAZIE AGLI SPONSOR
GRAZIE AI VOLONTARI E VOLONTARIE
GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI
NON PARLIAMO OGGI di una città che dello sport importa poco o nulla, quando tutto l'hockey italiano ha avuto un incremento importante del pubblico a Como siamo rimasti a 99 posti, causa un impianto desueto non confortevole, sciatto e che non invita ad andarci... avremo tempo per questo.
Cari amici, vi aspettiamo tutti e 99 presenti sugli spalti per la prossima stagione…