Under 18 - Campioni d'Italia !!!!
Per la prima volta nella storia dell'hockey ghiaccio lombardo/piemontese possiamo urlare: CAMPIONI D'ITALIA !!!
E' stato un sogno lungo un anno che questo eccezionale gruppo di ragazzi del Real Como hanno coltivato con modestia, costanza e serietà.Questo fantastico titolo è il giusto premio al loro impegno e al loro lavoro di questa e delle passate stagioni e di tutti coloro che hanno collaborato affinchè ciò avvenisse.
In particolare Peter Laurencik coach della squadra e Valter Olivero team leader che sono stati accanto ai ragazzi e si sono macinati assieme a loro 30.000 km di trasferte.
Un giusto riconoscimento a Darhoslav Zurek che oggi in silenzio seguiva di fianco alla panchina, soffrendo come tutti noi, per lunghissimi 60 minuti e alla fine era commosso per aver visto tanti ragazzi che lui ha allevato in tutti questi anni e che oggi saltavano in pista con una medaglia al collo con il nastro tricolore.
Un grande abbraccio ai nostri ragazzi di Como (nella foto tinti di biondo dopo la premiazione): Borsani Thomas, Cordiano Massimo, Fusini Daniele, Meneghini Mattia, Morini Giovanni, Morini Paolo e Sala Francesco che hanno contribuito con i loro sacrifici a portare questa squadra, arrivata solo l'anno scorso in 1° Divisione, a toccare il tetto d' Italia.
Il 25 marzo 2011 sarà per Torino e Como una data da ricordare, ma per noi una data che rimarrà sempre nel nostro cuore grazie ai nostri ragazzi che da oggi sono: CAMPIONI D'ITALIA.
REAL COMO– HC PUSTERTAL JN 4 - 2 (0-0, 1-1, 3-1).
Marcatori Real Como: Giovanni Morini (23’30”); Andrea Schina (41’28”); Mattia Meneghini (42’35”) assist Francesco Sala e Massimo Cordiano; Giovanni Morini (59’35”).
Formazione Real Como: Traversa Filippo, Broggi Lorenzo, Morini Giovanni, Joyeusaz Mattia, Olivero Simone, Leuzzi Jacopo, Sala Francesco, Cordiano Massimo, Schina Andrea, Meneghini Mattia, Quattrone Matteo, Fusini Daniele, Bellone Edoardo, Morini Paolo, Marcello Antonio, Zanalda Giovanni, Borsani Thomas, Laudi Mattia.
Allenatore Real Como: Peter Laurencik.