Il Como stende Milano a Casate.
Como-Varese Road to 2026 chiude il Campionato Nazionale Under 15, girone nord ovest, con un’ottima prestazione di gruppo ed una vittoria che ripaga i duri allenamenti di questa stagione.
Primo e parte del secondo tempo molto piacevoli con rapidi capovolgimenti di fronte, ci pensano i lariani Sollami e Casartelli a chiudere il primo drittel meritatamente sul due a zero.
A metà circa del secondo tempo gli avversari del Milano Bears aumentano il ritmo e si portano in parità due a due, ma Simone Pasini, oggi ispiratissimo con un gran goal buca il portiere avversario e fa in modo che anche il secondo tempo non si chiuda in pareggio.
Partita che non si capisce come, si innervosisce e nel terzo tempo sale in cattedra il sig. arbitro Costa, è soltanto un susseguirsi di inutili penalità, saranno 72 a 43 minuti a fine gara, tanto più difficile da commentare, se non per gli altri due goal di Pasini e di Torchio N. che fissano il risultato finale sul 6-3 per i locali.
Si chiude una stagione di transizione, un amalgama che a fine stagione possiamo affermare che è stata trovata, i “piccoli” che saranno i titolari del prossimo anno hanno fatto esperienza, un augurio ai grandi che passeranno in Under 17 di proseguire così.
Un grazie ai coach ed assistenti che non hanno mai allentato l’attenzione sulla preparazione dei ragazzi, con grande esperienza, competenza, e anche e spesso di primo conforto alle ragazze ed ai ragazzi.
Un grazie alle società che hanno creduto al progetto, Como e Varese, 100 anni di storia quasi sommati assieme, un riferimento per la Lombardia, in strutture spesso non alla loro altezza o che non riaprono, riescono comunque a mettere in campo risorse e competenze per continuare a coltivare questo straordinario sport.
Un grazie ai genitori che hanno sempre accompagnato i ragazzi e che si sono impegnati in prima persona per lo svolgimento delle partite, riprese video e commenti.
See You Soon e GRAZIE RAGAZZI.
Hockey Como U15 - HC Milano Bears U15 6-3 (2-1, 1-1, 3-1)
Marcatori: 6:16 F. Sollami (1:0), 10:37 P. Casartelli (2:0), 39:18 S. Pasini (3:2), 52:12 S. Pasini (4:3), 54:40 N. Torchio (5:3), 56:21 S. Pasini (6:3)
Penalità: 72-43, Tiri: 25-37
Arbitri: M. Costa, G. Brenna