instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

Under 12 - Vittoria a Torre Pellice

Un incontro bello e ricco di emozioni, quello che ha visto i nostri piccoli Lariani impegnati al Cotta Morandini contro i pari età della Valpe.

Un inizio di partita a razzo dei padroni di casa, che subito creano qualche problema alla nostra formazione, i ragazzi non si aspettano un inizio di mach così intenso e si ritrovano subito in svantaggio di 2 reti.

La partita però prende forma, la squadra grazie ai consigli di coach Meglio riprende lucidità e, in un paio di minuti è Jacopo Fusini prima e Lorenzo Vola dopo a rimettere l'incontro in parità.

Nel secondo tempo la Valpe non ci sta ed aumenta ancora l'intensità di gioco, spingono veramente forte, ha grandi numeri questa squadra, e per altre due volte i Lariani affondano sotto la pressione degli avversari.

Nel terzo drittel, come spesso accade nell'hockey su ghiaccio, viene giocato a tutta, soprattutto con il cuore, i comaschi lottano su tutti i dischi, ci provano sempre, e sfruttando un paio di minuti in cui gli avversari calano il ritmo, sono fatali le reti di Jacopo Fusini e Mattia Ronzoni ben lanciati sul filo del fuorigioco dalla difesa della nostra prima linea, ed è nuovamente parità.

Con Daniel D'agate in porta in questa frazione ancora nessun gol subito, la giusta carica per provarci ancora. Infatti a 5’ minuti dalla fine c'è spazio ancora per Andrea Morrone, che ci tiene a dire la sua, e in una mischia davanti alla porta avversaria va a segno portando i nostri ragazzi in vantaggio.

I minuti finali sono concessi alla Valpe per l'assalto finale, è la nostra difesa ora che mostra le unghie e tutta la sua esperienza, spalla a spalla per contrastare ogni possibile azione, le linee di difesa non hanno più ceduto spazi nei pressi della nostra porta, e quando gli avversari ci provano da lontano... ci pensa

Chiara Vola

(chiamata a difendere la porta nella seconda metà del terzo tempo) a negare il pareggio agli avversari.

Una vittoria che fa sicuramente bene al morale della squadra confermando a tutti la forza e le potenzialità di questo gruppo.

Prossimo appuntamento sabato 17 dicembre alle ore 17.30 sul ghiaccio amico di Casate contro i "Gladiatori" di Aosta.

HC VALPELLICE - HC COMO 4 - 5 (2-2) (2-0) (0-3)

Allenatore: Raffaele Meglio.