Sconfitta a testa alta contro l’Eppan.
Parte in salita la partita per i ragazzi di coach Malkov che a Caldaro contro i Pirati dell’Appiano devono già recuperare, alla fine del primo tempo, due goal del canadese Steve Pelletier e Simone Critelli.
I lariani non sono per nulla inferiori ai pirati ma sebbene per molto tempo nel terzo dell’avversario non riescono a chiudere l’azione finale e subiscono troppo spesso i veloci contropiedi.
Doccia fredda anche nel secondo drittel dove, solo dopo due minuti, l’Appiano va a segno con il secondo straniero: lo slovacco Rok Pajic che approfitta di un power play ben giocato. Il proseguo del tempo è sempre lo stesso: Como in attacco ed Appiano bravo a contenere i lariani.
Si arriva velocemente al terzo drittel dove la pressione del Como è veramente emozionante e le parate del goalie avversario Simone Peiti hanno dell’incredibile, il disco non entra.. bravi invece gli avversari che in situazione di 5 vs 3 segnano il quarto goal ancora con Critelli.
Il Como non ci sta e con l’ottimo messicano Hector Majul al minuto 54° e al 58° (quest’ultimo senza Tesini in porta) fa tremare la porta degli avversari per ben due volte per ristabilire un risultato fino ad ora ingiusto.
A 40 secondi dalla fine però, sempre con il Como in sei giocatori (Tesini fuori), arriva l’ennesima doccia fredda, tiro con deviazione da due metri del Como, parata incredibile di Peiti e disco che arriva sul bastone del capitano avversario Emanuel Scelfo che segna il quinto goal a porta vuota.
Peccato perché è stata una serata giocata dal nostro punto di vista alla pari, che ha visto il debutto di un buon Fratangelo in difesa e l’inserimento di due giovani nelle linee dei comaschi; ma i troppi falli (il conto finale dirà 24 minuti ai lariani contro 16) e la giornata di grazia del portiere avversario hanno decretato una sconfitta che va stretta.
Forza ragazzi testa alta e giovedì prossimo alle ore 20:30 tutti a Varese.
HC Eppan – Hockey Como 5-2 (2:0, 1:0, 2:2)
Goal per il Como: Hector Majul (2)