Filippo Guaita concluderà la stagione in Canada
Il centro lariano, dopo aver disputato con la formazione biancoblù un’ottima Regular Season e al termine di una propria riflessione personale, ha deciso di non disputare il Qualification Round con i propri compagni di squadra e coach Malkov, per intraprendere una nuova esperienza nel campionato canadese GMHL (Greater Metro Junior A Hockey League - terza lega giovanile).
La squadra canadese dei Les Titans de Témiscaming Junior “A” lo scorso 7 gennaio ha ufficializzato il suo ingaggio ed ora è in attesa di concludere tutte le indispensabili pratiche IIHF per poter schierare l’ex giocatore dell’Hockey Como.
“La decisione arriva sicuramente nel momento più delicato della nostra stagione, dove spirito di squadra, unità, concentrazione faranno la differenza e la presenza di ognuno sarà determinante per il proseguo del campionato” - commenta il Presidente Luca Ambrosoli - “Da sempre l’Hockey Como lavora sui giovani per farli crescere, sia sotto il profilo sportivo che umano, e allo stesso Filippo abbiamo offerto spazio e margine di crescita nel 2016, dopo un anno di fermo e la precedente decisione nel 2014 di abbandonare il Campionato svizzero Novizi con il Lugano. Ci sarebbe piaciuto chiaramente averlo per questo finale di stagione, ma abbiamo lasciato la possibilità al ragazzo di misurarsi in questa lega canadese inferiore”. – conclude il Presidente degli Azzurri.
In attesa di poter riavere a roster il nostro centrale al termine di questa reale opportunità di crescita sportiva, auguriamo a Filippo una proficua stagione oltreoceano.