Filippo Ambrosoli: in pista per la ventitreesima stagione!
Un rinnovo praticamente scontato, un amore infinito per i colori dell’Hockey Como e un punto di riferimento per i compagni di squadra.
Filippo Ambrosoli, classe 1989, anche questa stagione sportiva vestirà per la ventitreesima volta la maglia biancoblù e sarà di nuovo il Capitano della squadra di Malkov. Un percorso iniziato nel 1996 a soli 7 anni e mai interrotto: da allora è stato sempre fedele alla squadra della sua città.
Filippo si presenta alla nuova stagione con il solito entusiasmo e la voglia di fare bene.
“Pippo” come ti sembra questo nuovo campionato di IHL composto da 10 squadre?
"Il campionato di quest'anno si preannuncia avvincente. Vedo un livellamento delle squadre e di conseguenza una riduzione del divario. Il nostro auspicio sarà sicuramente quello di fare bene ed arrivare più avanti rispetto alla scorsa stagione.
Come sarà l’Hockey Como in versione 2018-19?
Puntiamo, fin dai primi allenamenti, a creare un gruppo affiatato e competitivo, con nuovi stimoli. Sicuramente l’inserimento di qualche nuova pedina e di un giocatore straniero ci aiuterà a crescere sotto tutti gli aspetti.
Hai un messaggio particolare da rivolgere alla città di Como?
Si e spero di trovare le parole giuste per poterlo esprimere. Da una stagione e mezza giochiamo a porte chiuse per il rifacimento dell’impianto di Casate. Mi piacerebbe che nelle nostre prossime partite casalinghe i comaschi si riavvicinassero alla nostra squadra e riempissero la tribuna del nostro stadio. La società sta lavorando anche per questo.