Como illude poi si blocca
Il Como “Ambrosoli” doveva vincere per superare in classifica il Vinschgau e raggiungere il Feltre, invece si deve accontentare del pareggio e rimandare l'aggancio a domenica prossima. I lariani illudono i tifosi nel primo tempo, chiuso sul 4 a 1, con un bel gioco e con il vantaggio dopo solo 3 minuti di Marco Muscia che infila il puck all'incrocio. Arrivano altri due gol ad opera di Riccardo Ambrosoli e Matteo Riva, la partita sembra in discesa per il Como, ma gli ospiti si rendono pericolosi in varie occasioni e riescono ad accorciare al 13° minuto con Pohl. A un minuto dal termine del tempo è il capitano Filippo Ambrosoli a ristabilire le distanze.
Disastroso secondo periodo per i comaschi che erroneamente pensano di aver la partita in tasca e si deconcentrano, permettendo agli ospiti segnare due gol rimettendosi in gara. Al 34° minuto è Fabio Sguazzero a segnare il momentaneo 5 a 3 in superiorità numerica, ma la difesa comasca va in tilt e nel giro di un minuto si fa raggiungere da due gol di Stocker.
Ultimo drittel decisivo, con il Como che si rimette in carreggiata e ripassa in vantaggio al 4° minuto con una bella azione personale di Riccardo Ambrosoli. La reazione degli altoatesini è rabbiosa e costringe i lariani nel proprio terzo fino al gol del meritato pareggio ad 8 minuti dal termine.
Hockey Como – AHC Vinschgau 6 - 6 (4-1) (1-4) (1-1)
Marcatori Hockey Como: Muscia, Ambrosoli R. (2), Riva, Ambrosoli F., Sguazzero.
Formazione Hockey Como: Menguzzato, Colombi, Sguazzero, Fusini, Valli, Torboli, Tortone, Muscia, Ambrosoli R., Costa, Meneghini, Roccaforte, Ambrosoli F., Gosetto, Riva, Odoni, Vaccani, Podestani.
Allenatore: Karel Blazek
Prossima Partita: Domenica 19 Gennaio Hockey Como – HC Chiavenna alle ore 18,30.