Il Como si arrende ai rigori
PLAY OFF – QUARTI DI FINALE – SERIE C
Dopo 65 minuti e ben 6 rigori per parte, i comaschi si arrendono al forte Dobbiaco e chiudono il campionato ai quarti di finale.
Bellissima partita a Casate con i lariani intenzionati a vender cara la pelle, si capisce subito nel primo tempo che per gli altoatesini non sarà facile scardinare la porta di un Filippo Traversa in splendida forma. Il primo periodo equilibrato, giocato a viso aperto e divertente si chiude a reti inviolate.
Nel secondo drittel sono i pusteresi a portarsi in vantaggio al 3° minuto con Rehmann agevolato da un pasticcio difensivo dei padroni di casa. Buona reazione del Como che sfiora il pari in contropiede ma si salva anche dagli attacchi degli ospiti grazie al portiere Filippo Traversa.
Spettacolare terzo tempo, dove i lariani impongono il loro gioco e mettono alle strette gli avversari. Al 5° minuto arriva il pari con una bella azione di Filippo Ambrosoli finalizzata da Davide Gosetto. Il Como si getta all'attacco cercando la vittoria e sfiorando più volte il gol decisivo, anche il Dobbiaco non resta a guardare e colpisce la traversa con Volgger .
Si va all'over time, 4 contro 4, la paura di perdere blocca le due squadre, e dopo 5 minuti senza particolari emozioni, saranno i rigori a decidere l'incontro.
Primi 5 penalty per parte senza reti, il 6° decisivo rigore è segnato da Rehmann, il Como può pareggiare con Marco Vaccani, ma il bravo portiere Burzacca consegna la vittoria ai Pusteresi.
HOCKEY COMO - HC DOBBIACO 1-2 (0-0) (0-1) (1-0) (0-0)
Marcatori Hockey Como: Davide Gosetto
Formazione Hockey Como: Colombi, Traversa, Torboli, Schina, Sala F., Lunini, Sala N., Ambrosoli F., Ambrosoli R., Odoni, Corio, Muscionico, Sguazzero, Pirro, Vaccani, Costa, Gosetto, Meneghini, Zani.
Allenatore: Fabio Sguazzero.