Il derby è del Varese
Il Como “Ambrosoli” chiude la sua regolar season con la sconfitta nel derby Lombardo. Un incontro combattuto e, per quanto fatto vedere sul ghiaccio, vinto dai mastini con un risultato eccessivo.
Al Palalbani, davanti a un buon pubblico, dopo una sfuriata iniziale dei padroni di casa sono i comaschi a portarsi in vantaggio al 5° minuto con Riccardo Ambrosoli che infila il puck alle spalle dell'ex goalie Marchetti. Pronta reazione del Varese che impatta dopo solo un minuto con l'esperto Sorrenti. I comaschi sembrano reggere bene la velocità offensiva dei varesini e agiscono in contropiede trovandosi ben due volte a tu per tu con Marchetti che chiude tutti gli spazi. A un minuto dalla fine del periodo, i padroni di casa approfittano di una superiorità numerica e si portano sul 2 a 1 con Di Vincenzo.
Nel secondo tempo il Varese, approfittando di ben 10 minuti di penalità (5x2) inflitte ai giocatori lariani, chiude la partita con 3 gol. I ragazzi di coach Raffaele Meglio sono anche sfortunati colpendo 2 volte la traversa.
Terzo drittel combattuto e chiuso a reti inviolate.
Il Como a questo punto, con 4 punti di vantaggio, deve aspettare i risultati delle prossime due partite del Feltreghiaccio per avere la certezza di entrare nei play-off.
HC VARESE - HOCKEY COMO 5-1 (2-1) (3-0) (0-0)
Marcatori Hockey Como: Ambrosoli R.
Formazione Hockey Como: Favaro, Traversa, Orio, Schina, Sala F., Lunini, Torboli, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Odoni, Corio, Muscionico, Sguazzero, Gosetto, Vaccani, Zani.
Allenatore: Meglio Raffaele.