instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 9.png
  • 10.png
Pin It

Un super Como stende la capolista

Il Como “Ambrosoli”, davanti ad un sempre più numeroso pubblico amico, intasca due punti fondamentali per la qualificazione ai play-off battendo la capolista Dobbiaco, dopo un match ad alta tensione e tirato fino all'ultimo secondo. Con la contemporanea sconfitta del Trento, i lariani passano ai play-off con un turno di anticipo, ma sarà importante fare punti anche domenica prossima a Casate contro il Pieve di Cadore per conquistare una miglior posizione in classifica.

Parte subito forte la formazione di Bertotto che mette sotto pressione la difesa ospite e meritatamente passa in vantaggio al 12’ minuto con una bella azione condotta da Fabio Senigagliesi e conclusa in gol da Marco Andreoni. Al 16’ minuto sono gli altoatesini a raggiungere il pari con un gol di Marchiori. Il Como non demorde e allo scadere del tempo, con un veloce contropiede, si porta sul 2 a 1 con Matteo Riva.

Secondo drittel equilibrato, ma con molte penalità inflitte da ambo le parti da una non perfetta terna arbitrale. Il Dobbiaco approfitta di una superiorità numerica per raggiungere il pareggio al 28’ sempre con Marchiori. I comaschi spingono sull'acceleratore e dopo 5' si riportano in vantaggio con Marco Andreoni autore di una doppietta . A pochi secondi dalla fine del tempo, penalità partita per il giocatore del Dobbiaco Rehmann Matthias reo di aver sgambettato l'arbitro.

Terzo periodo a reti inviolate, ma con i padroni di casa costretti a giocare sempre in 4 o in 3 giocatori di movimento a causa delle numerose ed eccessive penalità inflitte dagli arbitri (20').

Il Como poteva tentare solo con delle ripartenze e in ben tre occasioni Riccardo Ambrosoli si è trovato a tu per tu con il portiere avversario che è riuscito ad evitare il gol. Da segnalare anche il palo colpito su tiro di rigore sempre da parte di Ambrosoli.

Nel finale, grazie alle miracolose parate della nostra saracinesca Ilario Marchetti il Como porta a casa tre punti e la qualificazione ai play-off.

HOCKEY COMO “AMBROSOLI” - HC DOBBIACO 3 – 2 (2-1) (1-1) (0-0)

Marcatori per il Como: Andreoni (2), Riva.

Formazione Como: Marchetti, Tesini, Rossi, Valli, Lo Russo, Cortenova, Ballarate, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Riva, Monzardo , Tanzi, Merati , Muscionico , Andreoni, Senigagliesi, Gosetto.

Allenatore: Bertotto Danilo.

Prossimo turno: Domenica 13 Febbraio a Como alle ore 18,30 Como – Pieve di Cadore.