instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

Memorial Claudia e Francesco - Young Snakes U10

IMG 20180318 WA0059

Sabato 17/3
Nella splendida Arena di Bellinzona con 16 Team di altissimo livello dalla Svizzera, Francia ed Italia si apre il Torneo Young Snakes 2018.
I ragazzi di coach Giaco', sono subito impegnati nel difficile match contro i padroni di casa, che contano sulla spinta del tifo di tutta l'Arena, la partita è molto contratta, ma i lariani non si lasciano intimorire ed azione dopo azione costruiscono un difficile successo, solo la bravura del goalie biancorosso limita il passivo di 2 reti a 0. Secondo match della giornata contro le Power Girls match a senso unico dove i lariani premono sull'acceleratore e chiudono con un secco 9 a 0 l'incontro. Terzo impegno con il forte Basilea, il Como passa subito in vantaggio, la reazione dei bianconeri è di quelle che stenderebbero chiunque, nel giro di pochi minuti vanno in rete per tre volte, ma i ragazzi di Coach Giaco' non mollano e continuano a lottare su ogni disco, riportando la partita in parità 3 a 3 il finale. Ultimo incontro di sabato contro il blasonato Ginevra, i lariani entrano in pista decisi senza nessuna remora, imponendo il loro gioco in ogni parte della pista chiudendo con una bella vittoria per 5 a 1.


Domenica 18/3
Il primo incontro vede i lariani opposti alla corazzata Bienne, (vincitrice del Torneo), ma come accade spesso, i nostri ragazzi in questi incontri si esaltano, infatti entrano in pista e giocano alla pari ribadendo colpo su colpo, alla fine del primo tempo il risultato è 0-0, mai nessuna squadra era riuscita a fare tanto in tutto il Torneo. Il secondo periodo è ancora più intenso e bello del primo e alla fine il punteggio dice Como 0 Bienne 5, i lariani escono a testa altra consci della loro forza e tra gli applausi di un'Arena gremita in ogni ordine di posto. Secondo match contro la selezione Ascona & Vallemaggia, partita in bilico tiratissima con tante occasioni da entrambi le parti fino alla sirena finale che vede trionfare i nostri ragazzi per 1-0. Ultimo incontro contro l'Argovia, il match parte male per il Como che va sotto di due goal, poi con un gran gioco di squadra, i lariani riescono a pareggiare nel finale 2-2.

Classifica finale l’Hockey Como è secondo dietro al Bienne e si guadagna la finale per il 3 posto contro il forte Lugano.

La finale è un match al cardiopalma, succede di tutto, i lariani partono fortissimo riuscendo a portarsi sul 2-0, ma la reazione dei bianconeri è impressionante, ribaltano il risultato e allungano per 4-2, la partita continua in un susseguirsi di azioni da una parte e dall'altra, fino ad arrivare all'ultimo minuto, ma come dice qualcuno "partita finisce quando sirena suona', il Como toglie il portiere per giocare con l'uomo in più, il tempo scorre ma i nostri ragazzi non mollano assediano il Lugano, accorciando prima le distanze 3-4, e a 20' dalla sirena pareggiano con una grandissima azione sul 4-4. Per decretare il vincitore occorre affidarsi alla lotteria dei rigori 3 per squadra, inizia il Lugano che sbaglia il primo tiro, Hockey Como uguale, Lugano goal, Como goal, Lugano sbaglia l'ultimo tiro e l'Hockey Como GOAAAALLLLL E VITTORIA!!!!

Classifica finale:

1 Bienne
2 ZCS Lions
3 Hockey Como