Torneo Bambino a Casate
Sabato 14 dicembre si è tenuto allo stadio del ghiaccio di Casate l'ultimo torneo categoria Bambino (Under 9) prima della pausa natalizia. Oltre alla nostra squadra hanno partecipato HC Ascona, HC Lugano Canadiens e HC Valle Verzasca.
La prima partita ci ha visti di fronte a quest'ultimi. Dopo l'usuale inizio titubante che ci ha visto andare sotto di tre reti, i nostri bambini, guidati da coach Erica, si sono risvegliati e hanno dimostrato a sprazzi di potersela giocare anche con le compagini più attrezzate. La partita si è conclusa con il pesante punteggio di 7-1 a favore dell' HC Valle Verzasca ma è stata il punto di partenza per le partite successive.
Nella seconda e terza partita infatti i nostri ragazzi si sono imposti per 2-0 e 4-0 rispettivamente contro HC Lugano Canadiens e HC Ascona mostrando ottime trame di gioco seppur mancando alcune occasioni sotto porta avversaria clamorose che avrebbero reso il risultato più rotondo. Un plauso particolare al nostro goalie per aver chiuso le due partite con altrettanti shutout.
Risultati torneo:
Hockey Como - HC Valle Verzasca 1-7
HC Ascona - HC Lugano Canadiens 3-7
Hockey Como - HC Lugano Canadiens 2-0
HC Ascona - HC Valle Verzasca 0-17
Hockey Como - HC Ascona 4-0
HC Lugano - HC Valle Verzasca 3-17