instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 9.png
  • 10.png
Pin It

Under 09 a Briancon

Under 09 2011


Al 21° Trophee des Petits Champions, nella categoria Under 9 a Briancon, il Real Como inizia bene dominando il girone B di qualificazione e piazzandosi primo a punteggio pieno.

Real Como- Diavoli Bianchi Briancon 6-1

Real Como– Losanna 6-1

Real Como- Grizzly Villard de Lans 16-0

Real Como- Anatre Blu Digione 8-0

Real Como- Francesi Volanti Parigi 14-0

Real Como- Beluga Tolosa 10-0

Real Como- Delfini Epinal 9-4

L’accesso alla semifinale è subordinato al risultato dell’incontro con la seconda classificata del girone A, i Diavoli Rossi di Briancon. I nostri cominciano male e sono subito sotto di una rete. Pubblico e, purtroppo, anche gli arbitri sono tutti per Briancon, ma il gioco dei nostri è migliore e ci portiamo prima in pareggio e poi in vantaggio di due goal. Ma subito prima della fine del primo tempo gli avversari accorciano le distanze portandosi sul 3 a 2 Il secondo tempo comincia bene, con un’altra rete messa a segno dalla nostra formazione. A metà del secondo tempo gli avversari accorciano ancora le distanze. Sul finire tensione alle stelle per un altro rigore concesso agli avversari ma parato da Sara(cinesca) Belli, insuperabile. La squadra "delle ragazze" (così è stata definita dai ragazzi di Briancon) alla fine ha la meglio contro tutto e tutti.

Real Como - Diavoli Rossi di Briancon 4 -3

Nella semifinale, i cui abbinamenti sono affidati alla sorte, incontriamo i temibili Cechi del Cesky Krumlov.

E’ una partita a senso unico: gli avversari sono inarrestabili e alla fine del primo tempo siamo già sotto di 5 reti. A nulla serve il guizzo ad inizio ripresa di Greta Niccolai che riesce a far filtrare un ottimo assist per Tommaso Bianchi che insacca alle spalle del portiere ceco. Prima della fine del cambio siamo di nuovo a -5. Tante le occasioni facili mancate dai nostri che avrebbero comodamente potuto contenere maggiormente il passivo, onore agli avversari a cui nell'ultimo cambio viene concesso di giocare contro i nostri tre meno utilizzati e che in due minuti bucano altre due volte l'incolpevole Sara. Consoliamoci col fatto che nessuna squadra a questo torneo ha chiuso con un passivo inferiore a 8 reti contro questa fenomenale formazione.

Real Como - Cesky Crumlov 1- 8

Relegati alla finalina per il terzo e quarto posto, i nostri ragazzi, dopo un momentaneo vantaggio, non riescono più a trovare le necessarie motivazioni contro i francesi del Villard de Lans e, ancora una volta, contro le decisioni arbitrali. Sara para tutti i rigori concessi ai francesi ma i ragazzi non osano più avvicinarsi agli avversari lasciandoli liberi di fare il loro gioco. Il primo tempo finisce 1 a 2 per il Villard. Alla fine del secondo tempo, il passivo è di 1 a 5. Nel terzo tempo coach Turconi trova il bandolo della matassa, cambia la composizione delle linee e riesce a spronare i ragazzi a fare meglio. In pochi minuti i nostri mettono a segno 2 reti, sostenuti dai genitori in tribuna che cercano di incoraggiare la rimonta. Ma il tempo scorre e allo scadere del terzo tempo il punteggio segna 3 a 5 per il Villard de Lans.

Resta una bellissima esperienza, un ottimo risultato (quarti su 32), la consapevolezza che il gruppo c'è.

Quindi, BRAVI RAGAZZI E RAGAZZE continuate così, e GRAZIE per le emozioni che generosamente sapete regalarci.

Formazione Real Como: Belli Sara (G), Abramov Danil, Bianchi Tommaso, Cantaluppi Enrico, Della Casa Alberto, Gasparini Andrea, Masperi Pauline, Niccolai Greta, Roccella Rebecca, Zanetti Marco.

Allenatore: Erica Turconi.

Accompagnatori: Maurizio Bianchi e Marco Della Casa.