instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 9.png
  • 10.png
Pin It

como alleghe

Poker ad Alleghe.

I lariani espugnano lo stadio "De Toni" dopo un primo tempo equilibrato: doppietta di Dinicola.


Dopo la bella vittoria (in rimonta) di metà settimana contro il Valpellice (4 a 3 in casa a Casate), per l’Hockey Como arriva anche un importante successo in trasferta. All’Alvise De Toni di Alleghe ieri sera i lariani mettono le mani sui play-off in questo girone di qualificazione.


Doppietta di Dinicola, a segno anche Harwell e Guaita per i ragazzi di coach Da Rin, sempre secondi nel “Qualification Round” della IHL.


La squadra di casa – matematicamente fuori dai play-off – tiene per 25’ minuti poi lascia una prateria ai lombardi che chiudono la sfida nella terza frazione. Nei primi minuti di gara i lariani si fanno vedere dalle parti di Zanardi. L’Alleghe prova a rispondere in superiorità numerica ma le conclusioni non centrano i pali. Le squadre giocano a viso aperto e le conclusioni non mancano. Frescura ci prova ma il goalie lariano è attento. Provano a spingere le civette ma l’estremo difensore Tesini sembra una saracinesca. Il match scorre veloce con poche interruzioni. Per la rottura di un vetro della balaustra il primo tempo termina prima del previsto. Gli agordini continuano a spingere anche alla ripresa del gioco ma il disco non vuole entrare.


Dopo una serie di conclusioni andate a vuoto, i biancorossi passano in vantaggio con Przybyla. Dura poco però il vantaggio alleghese, il Como riesce a pareggiare i conti subito dopo con Dinicola e lo stesso Nick sigla la doppietta personale poco dopo con i comaschi con l’uomo in meno. Fuga del giocatore lariano che a tu per tu con Zanardi non sbaglia. La partita è piacevole e le occasioni non mancano da entrambi i lati. Lariani più pericolosi a fine del secondo drittel che sfiorano il terzo gol della serata.

Il terzo tempo inizia con il terzo gol del Como, ad allungare sugli agordini ci pensa Guaita con una bella discesa centrale. Sembrano arrendersi le civette che concedono il poker ai lariani grazie ad una magia di Chase solo davanti al goalie avversario. I ragazzi di Fontana alzano bandiera bianca, il Como prende di mira la porta difesa da Zanardi alla ricerca della quinta rete che, però, non arriva. Finisce 1 a 4.

Prossimo incontro sabato 11 febbraio alle ore 19:30 a Cavalese.

Hockey Como – Alleghe Hockey 1-4 (0-0, 1-2, 0-2)

Formazione Como: #40 Federico Tesini 60:00 - #24 Daniel Mattia D’agate; #55 Alessandro Re, #7 Francesco De Biasio #3 Riccardo Codebò. #44 Francesco Taufer, #23 Riccardo Ambrosoli, #28 Alessandro Paramidani, #18 Nicholas Dinicola, #15 Edoardo Caletti, #37 Chase Lorenzo Harwell, #9 Dylan Ghiglione, #29 Lorenzo Vola, #16 Luca Formentini, #27 Lorenzo Marcati, #73 Filippo Guaita, #71 Andrea Pirelli.

Coach: Massimo Da Rin