Il Como sconfitto in casa.
Alla prima uscita casalinga i biancoblù si arrendono ad un Appiano decisamente più in forma e compatto, lasciando dopo quattro incontri disputati ancora a zero punti la sua classifica nel Campionato di IHL.
Parte forte il Como e dopo solo quattro minuti si porta subito in vantaggio con un’azione velocissima conclusa dall’americano Harwell, bravo a scartare l’incolpevole Reinalter e mettere di backhand il disco in rete, ma i Pirati ribaltano il risultato prima con il loro straniero Buono lasciato solo davanti porta in inferiorità numerica e poi con Castlunger che beffa i comaschi in una mischia davanti porta non fischiata dai giudici di gara. I ragazzi di coach Da Rin non ci stanno e dopo soli tre minuti pareggiano grazie ad un’altra azione pregevole di Chase Harwell che prima mette prima a sedere un difensore e poi conclude in porta per il momentaneo 2 a 2.
Nel secondo tempo però l’Appiano accelera ed al quarto minuto del secondo tempo, seguito una penalità di gioco segnano in sei contro cinque con Erlacher per poi da un ingaggio Critelli è lesto a mandare il disco nell’angolino della porta dell’incolpevole Tesini. I Pirati con il vantaggio di 4 a 2 controllano la reazione del Como che non riesce ad accorciare.
Nel terzo tempo il Como spinge ma è l’Appiano in contropiede a chiudere la partita con il veloce Raisanen che buca D’Agate subentrato a Tesini, il Como non molla ma la stanchezza e la buona guardia di Reinalter non permettono di accorciare, concedendo il 3 a 5 di Taufer (Pirelli) a ormai cinque minuti dalla fine.
Prossimo incontro infrasettimanale giovedì 20 ottobre alle ore 20:30 a Pergine per poi domenica il ritorno a Casate per il primo derby della stagione contro Varese.
Hockey Como – HC Eppan 3-5 (1-2) (0-2) (1-1)
Formazione Hockey Como: D’agate D. #24, Tesini F. #40, Ambrosoli R. (C) #23, Harwell C. #37, Ghiglione D. #9, Dinicola N. #18, Taufer F. #44, Codebò R. #3, Vola L. #29, Caletti E. #15, Pirelli A. #71, Fusini D. #8, Paramidani A. #28, Marcati L. #27, Guaita F. #73, Formentini L. #16, Xamin D. #33, Casiraghi L. #25, Zordan L. #22.
Coach: Massimo Da Rin