instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 9.png
  • 10.png
Pin It

3

Como che beffa.

Nell’incontro contro i primi in classifica, i ragazzi di coach Da Rin creano molto e mettono in seria difficoltà l’avversario che riescono a vincere di misura solo grazie ad una situazione di 5 contro 3 nel finale del terzo drittel.


Il vantaggio dei padroni di casa si decide tutto nel primo tempo quando, su un errore in power-play dei lariani, è lesto De Donà (16:45) ad involarsi solo davanti l’incolpevole D’Agate che non riesce a bloccare un forte tiro sulla sua destra. Peccato perché per tutto il periodo il Como aveva giocato alla pari degli avversari creando più occasioni per andare meritatamente in rete. Da segnalare dopo solo pochi minuti di gioco una carica scorretta al nostro De Biasio che lo costringerà in infermeria per tutto il match.


Nel secondo periodo i fratelli Vinatzer (24:43) portano a due le lunghezze il vantaggio per i padroni di casa, ma Guaita (30:54) accorcia le distanze con una rete in shorthanded, bravo a mettere in rete su rebound del portiere di casa il tiro di Ghiglione, 2 a 1 e lariani sempre in partita.

 

Nel terzo drittel i comaschi mettono sul ghiaccio le ultime risorse a disposizione e dopo soli tre minuti di gioco in PP1 pareggiano con Formentini (43:44) che davanti porta fa passare il disco sotto i gambali di Morandell, i ragazzi di coach Da Rin non mollano e con un intenso forechecking vanno alla ricerca del meritato vantaggio.


Al 51° minuto la beffa, in attacco su un dubbioso sgambetto, va in panca puniti Vola seguito poco dopo da Chase per ritardo del gioco, 5 uomini contro 3 è l’occasione ghiotta per il Caldaro che con M. Virtala segna la rete del definitivo vantaggio. I titoli di coda vedono i lariani alla ricerca di un meritato pareggio ed i padroni di casa bravi a resistere e respingere tutte le occasioni di rete.


Ora il Como attenderà per la prima di Campionato a Casate i pirati dell’Eppan, appuntamento quindi per tutti i nostri tifosi domenica 16 ottobre alle ore 18:45. Vi aspettiamo!!


SV Caldaro - Hockey Como 3-2 (1-0) (1-1) (1-1)

 

Formazione Hockey Como: D’agate D. #24, Tesini F. #40, Ambrosoli R. (C) #23, De Biasio F. (A) #7, Harwell C. #37, Ghiglione D. #9, Dinicola N. #18, Taufer F. #44, Codebò R. #3, Vola L. #29, Caletti E. #15, Pirelli A. #71, Fusini D. #8, Paramidani A. #28, Marcati L. #27, Gasparini A. #17, Guaita F. #73, Formentini L. #16.

 

Coach: Massimo Da Rin