Como e Milano confermano il FARM-TEAM
L’accordo siglato dai due Presidenti delle società lombarde, alla presenza degli allenatori preposti alla guida delle loro prime squadre, confermano la volontà di collaborazione e crescita di un movimento sempre alla ricerca di nuove soluzioni strategiche, economiche e mediatiche in vista del rilevante appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
L’attuale accordo di farm-team pone le sue radici dalle esperienze delle scorse stagioni (n.d.r. 2019) ma, dopo colloqui e vari tentativi di approccio dettati da occasionali scambi di giocatori, ora vuole essere una collaborazione che riconsegni ad entrambe le società benefici e vantaggi dove come veri protagonisti saranno i loro giovani atleti.
Il modello da seguire vedrà importanti e frequenti scambi di giocatori, come conseguenza di allenamenti congiunti e successive promozioni dei più meritevoli; grazie alla cooperazione siglata si terranno in pre-season delle sedute di workout, dove i due head coach potranno visionare e determinare quali atleti impiegare nei Campionati di IHL o IHL div.1.
Hockey Como e Milano Bears stanno analizzando ulteriori sinergie al fine di avvicinare e agevolare i propri tifosi per seguire i propri beniamini organizzando, nelle due sedi di Casate e del Pala Agorà, gli incontri dei rispettivi tornei di Campionato con l’obiettivo di accrescere il movimento e dare risonanza agli sportivi.
Per consolidare la cooperazione delle due società e quale fucina di futuri talenti lombardi si allestirà, in combi Como - Milano e con la collaborazione di Varese, anche una formazione Under 17 impegnata nel prossimo Campionato Nazionale.