Finale Under 18 1° Divisione Gara 1 è nostra!!
Un Real Como accorto, deciso e determinato nel decidere a suo favore il risultato di Gara 1 di Finale Scudetto Under 18 1° Divisione, ha espugnato Brunico battendo per 2 a 1 dopo i tiri di rigore, la formazione dei pari età del Pustertal.
Che sarebbe stata una gara impegnativa e molto equilibrata era facile pronostico. Pustertal e Real Como si erano già scontrate la scorsa stagione in Finale ma quella volta di 2° divisione e nell'occasione la squadra atesina aveva avuto ragione dei nostri in due gare.
Per ora non è così perché il primo punto è per il Real Como che venerdì a casa dovrà bissare il successo per non dover ritornare domenica a casa dei Lupi in un incontro che sarebbe ben difficile vincere.
Come detto incontro equilibrato, arbitrato magistralmente dall'arbitro Gagliardi, che vede chiudere a reti inviolate sia il primo che il terzo tempo e soli due reti (Tomasini per Pustertal e Francesco Sala per Real Como) nel secondo periodo.
L' 1 a 1 finale ci porta ai rigori come in gara 1 di Semifinale con il Vipiteno e anche stavolta la partita è decisa dal primo rigore realizzato da Giovanni Morini (fresco di convocazione con il gemello Paolo in Nazionale Under 16) e dai successivi tentativi delle squadre andati a vuoto.
Ci saranno da aspettare solo 48 ore per rivedere in campo i nostri ragazzi che venerdì 25 cercheranno di realizzare un sogno che in Lombardia/Piemonte prima di loro nessuno ha mai realizzato.
Quindi tutti al Tazzoli alle ore 17.00 per sostenere i nostri ragazzi diventati tutti biondi per l'occasione.
Formazione Real Como: Lorenzo Broggi, Filippo Traversa, Edoardo Bellone, Thomas Borsani, Massimo Cordiano, Daniele Fusini, Mattia Laudi, Jacopo Leuzzi, Mattia Joyeusaz, Antonio Marcello, Mattia Meneghini, Giovanni Morini, Paolo Morini, Francesco Sala, Simone Olivero, Matteo Quatrone, Andrea Schina, Giovanni Zanalda.