Che emozioni... Vipiteno - Real Como Under 18- Gara 1
Prima di semifinale tra SSV Vipiteno e Real Como nel Campionato Nazionale Under 18 di prima divisione.
Le due contendenti hanno chiuso al primo ed al quarto posto nella regular season ed ora si affrontano dopo aver eliminato Merano e Alleghe.
Partenza a mille di entrambe le squadre, con subito al primo cambio un ottima occasione dei nostri per passare in vantaggio non concretizzata. Attacchi veloci e tanta fisicità, vantaggio del Vipiteno al 3’26” con N. Wild, e padroni di casa determinati a chiudere la partita, in questa fase i nostri ragazzi soffrono e riescono a chiudere il tempo sotto di un solo gol grazie alla prestazione della difesa e del goalie Traversa.
Secondo drittel con i nostri più organizzati, e più convinti, in poco più di 3 minuti ribaltano il risultato, pareggio al 25' con Mattia Meneghini su assist di Andrea Schina, e vantaggio al 28’41” con Giovanni Morini su azione personale, non c'è nemmeno il tempo di gioire che il Vipiteno dopo appena 22 secondi pareggia con Sartore, le azioni si susseguono da entrambe le parti con grande lavoro delle difese e dei portieri, il secondo periodo si conclude sul 2 pari.
Inizia il terzo drittel, e la partita prosegue emozionante e ricca di occasioni, al 46’14” passiamo ancora in vantaggio è ancora Giovanni Morini ad andare in rete su assist di Joyeusaz e Olivero, a questo punto il Vipiteno non ci sta' ed aumenta la pressione, ma la nostra porta risulta impenetrabile, dove non arriva il goalie Traversa (51 tiri totali parati) arrivano i difensori, fino al 54’52” quando i nostri ragazzi devono arrendersi al gol di Volcan che rimette in parità il risultato.
Si va ai rigori, lo stadio è una vera bolgia, il folto pubblico di casa sostiene i suoi ragazzi, la serie dei 3 rigori si conclude senza reti, si va ad oltranza fino alla rete di Francesco Sala, autore di una grande partita, che ci regala la vittoria.
SSV VIPITENO – REAL COMO 3-4
Formazione Real Como: Lorenzo Broggi, Filippo Traversa, Borsani Thomas, Cordiano Massimo, Fusini Daniele, Joyeusaz Mattia, Laudi Mattia, Leuzzi Jacopo, Marcello Antonio, Meneghini Mattia, Morini Giovanni, Morini Paolo, Olivero Simone, Sala Francesco, Schina Andrea, Zanalda Giovanni.
Allenatore: Laurencik Peter
Gara due al Pala Tazzoli a Torino giovedì 17 alle ore 12,15, per giocarsi l'accesso alla FINALE.