Under 18 1° Divisione - è semifinale!!
La nostra Under 18 impegnata in gara 2 dei quarti di finale del Campionato Under 18 - 1° divisione ad Alba di Canazei contro l'Alleghe si ripete dopo 2 giorni e vince per 7 a 3.
Al Tazzoli venerdì in gara 1 dopo un primo tempo equilibrato che l'Alleghe riusciva a chiudere in vantaggio di un goal il Real Como faceva sentire la propria superiorità portando il risultato finale sul 7 a 1 con un ottima prova del goalie Traversa che nonostante i 51 tiri subiti riusciva a chiudere per 57' la porta ai veneti.
Le reti del Real Como venivano realizzate da Olivero (2), Morini Giovanni (2), Schina, Cordiano e Meneghini. Dopo questo successo comunque la trasferta di oggi non era da considerare facile perchè l'Alleghe in casa aveva le possibilità di sovvertire il risultato cercando di portare la serie a gara 3.
Partita invece esemplare della nostra formazione che chiude il primo periodo con un parziale di 3 a 0 a nostro favore. Nel secondo periodo l'Alleghe mette la partita sul fisico nel tentativo di interrompere il buon gioco collettivo prodotto dal Real Como ma nonostante ciò sono altre 4 le reti realizzate da nostri ragazzi contro 1 da parte dei veneti. Il tempo dunque si chiude con un parziale di 7 a 1 a nostro favore.
Molta attenzione dei nostri nel terzo periodo ad evitare lo scontro e a controllare il risultato che alla fine ci vede vittoriosi per 7 a 3 e che ci apre alle porte della Semifinale che disputeremo contro la formazione del Vipiteno che si è imposta anch'essa in due gare sul Merano. Le reti del Real Como sono state realizzate da Meneghini (2), Morini Paolo (2), Schina (2) e Morini Giovanni. L'accesso alla semifinale che già garantisce il 4° posto è un risultato di estremo valore per le indubbie qualità delle squadre avversarie e per l'età media della nostra squadra rispetto alle altre.
Gara 1 si disputerà a Vipiteno domenica 13 mentre il ritorno è previsto giovedì 17 al Tazzoli.
L'eventuale gara 3 sempre a Vipiteno domenica 20.