Under 14 Hockey Como
L’Under 14 dell’Hockey Como passa gli ottavi di Finale Nazionale Gruppo C qualificandosi alle spalle dei padroni di casa del Fassa.
La squadra sul ghiaccio con la fascia nera in memoria del compianto Mauro e dopo un minuto di silenzio concesso dalla gentilissima organizzazione ci apprestiamo a confrontarci con nuove squadre e realtà dell’hockey del Trentino-Veneto e dell’Alto Adige.
I ragazzi di coach Raffaele Meglio con ottime trame e con una concentrazione vista poche volte nel corso dell’anno pareggiano il primo match della giornata contro i pari età del Gherdeina (quarti classificati nel girone dell’Alto Adige), per poi sfiancarli con un netto risultato di 4 a 1 nella seconda partita.
Con un’abile gestione delle risorse vinciamo anche gara 1 contro i tenaci del Bolzano Accademy con il risultato di 4-3 per poi perdere gara due con l’amaro punteggio di 6 a 5.
I risultati delle altre gare ci portano matematicamente ai quarti di finale prima dei match finali contro il Fassa permettendoci di provare nuovi schemi e linee in ottica del prossimo turno. La stanchezza e la mancanza di tensione però aiutano gli avversari in gara 1 a portarsi avanti in classifica con il netto risultato di 4 a 1, ma i ragazzi non ci stanno e nell’ultima partita della domenica ci regalano un altro saggio di compattezza perdendo per solo 2 a 1.
Formazione Hockey Como: Vola Chiara, D’Agate Daniel, Casiraghi Lorenzo, Sorrentino Nicolò, Paramidani Alessandro, Zordan Luca, Niccolai Greta, Bettiati Matteo, Ronzoni Mattia, Fusini Jacopo (C), Viavattene Matteo, Berthè Jules, Piazza Daniele, Morrone Andrea, Bordoli Giorgio, Colombo Matteo, Vola Lorenzo, Barbieri Giovanni.
Allenatore: Raffaele Meglio