Under13 Play-Out - Gara 1
Domenica scorsa si è disputato il penultimo degli incontri valevoli per la classifica finale del Campionato Interregionale U13.
Sul ghiaccio del PalaSesto si sono riunite la formazione UNDER 13 dei Diavoli e quella del nostro Real Como Azzurro. L’obbiettivo alla portata dei nostri paladini deve essere quello di agguantare il 7° posto in classifica generale nel girone Lombardia-Piemonte-Valle D’aosta ed evitare così l’ultimo piazzamento.
Sebbene quasi tutti i piccoli atleti che fanno parte del roster azzurro siano alla loro prima esperienza di hockey agonistico, con la partita di domenica i nostri ragazzi sono riusciti a mettere una seria ipoteca sul raggiungimento del traguardo finale. Il tabellone parla chiaro ed il 5 a 0 al termine delle ostilità premia la maggiore determinazione degli azzurrini del Real Como, che, dopo una partenza difficoltosa e con qualche serio rischio occorso davanti alla propria porta, riescono a regolare gli agguerriti Diavoli padroni di casa.
Ma non deve trarre in inganno il risultato finale, perché i rosso-neri di Sesto San Giovanni sono cresciuti ed hanno impensierito più del previsto le nostre linee di difesa e stoppato le nostre punte in molte occasioni da goal. Ci aspetta ancora l’incontro di ritorno per ufficializzare il raggiungimento dell’obbiettivo ed inevitabilmente le energie mentali e fisiche cominciano a diradarsi, ma non è questo il momento di mollare… serrate i ranghi ragazzi e… avanti tutta!!!