L'Hockey Como lancia la sfida all'HC Merano Pircher
L’Appuntamento di domani sera a Casate vedrà impegnato l’Hockey Como contro la seconda forza del campionato: il Merano allenato da Massimo Ansoldi. Sarà la prima delle 3 sfide casalinghe consecutive che chiuderanno la prima fase del campionato di Italian Hockey League. Una gara che si preannuncia ardua per i biancoblù e nella quale conterà molto la concentrazione sin dall’ingaggio iniziale.
La formazione alto atesina si presenta a Casate con 30 punti in classifica, maturati grazie a 10 successi pieni e 5 sconfitte. Ma la vera preoccupazione per le linee di Malkov sarà l’attacco ospite e i suoi attaccanti: con 63 reti segnate il Merano è il miglior attacco del campionato, mentre Ansoldi, Mitterer e Lo Presti risultano essere i 3 marcatori del campionato.
I Bianco Neri arrivano da una vittoria per 7-1 rifilata ai Mastini del Varese. Stesso risultato, ma a sfavore, per l’Hockey Como che nel turno precedente ha rimediato una sonora sconfitta a Bressanone.
Nella gara di andata alla MeranArena i tirolesi si imposero per 4-2.
Invece nella stagione 2017-18 il Merano si impose per 10-1 nell’unica sfida giocata in pista. Al ritorno l’Hockey Como vinse per 5-0 a tavolino a causa del mancato arrivo della squadra ospite a Casate.
Il recupero giocato in settimana:
Mercoledì sera nel recupero della ultima giornata del girone di andata (rinviata per maltempo) l’Asc Auer Ora ha sconfitto in trasferta le civette di Alleghe per 3-6.
La classifica attuale:
Sv Kaltner Caldaro 34;
Hc Merano 30;
Falcons Bressanone 29;
Hockey Pergine Sapiens, HC Eppan Appiano 26;
Mastini Varese 21;
Valdifiemme 20;
Asc Auer Ora 15;
Hockey Como 12.
Alleghe Hockey 12;
Appuntamento fissato per domenica 16 Dicembre alle ore 18.45 presso lo Stadio del Ghiaccio di Casate.
Apertura stadio ore 17.45.
Costo del biglietto: 7 €, posto unico.
#ForzaComo