Riparte il progetto didattico "In pista nelle scuole"
Riprenderà da questa settimana il progetto ludico–formativo di avvicinamento all’Hockey su ghiaccio promosso dalla nostra società in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio comasco.
Il Direttore Tecnico e primo allenatore della squadra Petr Malkov, insieme ai giocatori a disposizione, faranno da maestri nelle scuole dell’infanzia e primarie attraverso una serie di incontri educativi. L’obiettivo è quello di far conoscere la nostra realtà sportiva e avvicinare a questo sport sempre più bambini e bambine.
Le lezioni dell’allenatore ucraino saranno strutturate da una parte teorica focalizzata sulle regole basi dell’Hockey su ghiaccio e una piccola parte “pratica” dove i piccoli potranno immedesimarsi in un vero giocatore di Hockey, con tanto di attrezzatura. Ci sarà spazio anche per intraprendere gli esercizi dei campioni di questo sport.
Malkov vanta una forte esperienza nello sport professionistico, grazie al suo passato glorioso tra Russia, Ucraina e Svizzera.
“Un’iniziativa che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno –commenta il Presidente Luca Ambrosoli- per continuare nella promozione di questo sport e avvicinare ancora di più le giovani leve all’Hockey Como. Da tanti anni lavoriamo con ragazzi e ragazzi di tutte le età che nel corso della loro crescita si sono sempre portati dentro i valori che gli abbiamo trasmesso. Ringraziamo a nome di tutto l’Hockey Como le scuole che stanno aderendo a questa iniziativa”
Il primo appuntamento si terrà domani 15 novembre alla Scuola Primaria di Fecchio – Cantù, dove Petr e i ragazzi saranno anche intervistati dagli alunni per l’edizione del giornalino scolastico.