Parte la corsa alla Coppa Italia: i lariani sfidano l'Eppan.
Partirà domani sera alle ore 18.00 la corsa alla Coppa Italia 2018-2019 con la sfida di andata tra la formazione lariana e i vice campioni in carica dell’Eppan Pirates. Il primo match si giocherà sul ghiaccio amico di Casate, mentre la gara di ritorno è fissata per il giorno 1 dicembre ad Appiano.
Lo scorso anno i giallo-blù persero la finale secca per 7-3 contro l’Hockey Milano, in una gara dominata dalla formazione meneghina. Mentre l’Hockey Como si arrese al primo turno contro l’Asc Auer Ora, in una gara ricca di gol (8-6 il risultato finale per la formazione Altoatesina).
In questo avvio di stagione di IHL le due formazioni si sono già affrontate 9 giorni fa nella tana dei Pirati ad Appiano: la formazione locale si è imposta con un secco 6-1.
Per la gara di domani sera Malkov ritrova Riccardo Redi, al rientro dopo l’infortunio di inizio stagione. La scelta del giocatore straniero è ricaduta sul russo Ivanov. A far parte delle linee che scenderanno sul ghiaccio di casa ci saranno anche i giovani della Cantera lariana: Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola e Lorenzo Casiraghi.
Questi i convocati:
Portieri: Fabio Del Vecchio, Manuel D’Agate;
1 Linea: Riccardo Codebò, Matteo Formentini, Filippo Ambrosoli, Riccardo Valli, Filippo Guaita.
2 Linea: Manuel Garnier, Andrei Ivanov, Riccardo Ambrosoli, Andrea Ricca, Mattia Meneghini.
3 Linea: Dominic D’Agate, Alessandro Sorarù, Jacopo Fusini, Daniele Fusini, Riccardo Redi.
4 Linea: Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola e Lorenzo Casiraghi.
Orario di Inizio: Ore 18.00.
Apertura Stadio: Ore 17.00
Prezzo del biglietto settore unico: 7 €