Save the date! Il calendario dell'Hockey Como
La FISG ha ufficializzato nella giornata di ieri il calendario della prima fase del campionato Italiano Hockey League (IHL) 2018-2019.
La formula prevista è la medesima della passata stagione (salvo per il numero di squadre che da 12 è passato a 10), con una prima fase di andata e ritorno che sancirà successivamente la suddivisione in due gironi da 5 squadre: il Masteround per le prime 5 classificate e il Qualification round per i team classificati dalla sesta alla decima posizione.
Sarà proprio la seconda fase, sempre con incontri di andata e ritorno, a definire la griglia dei play-off delle prime 8 squadre (5 del Masteround e le migliori 3 classificate del Qualification round). Mentre l’ultima classificata del Qualification Round retrocederà.
Confermata anche la formula della Coppa Italia: la classifica al termine del girone di andata della prima fase determinerà gli accoppiamenti delle gare.
Il debutto dei lariani è fissato per sabato 22 settembre sulla pista di Alleghe; la prima fase terminerà il 27 dicembre a Casate, contro Eppan Appiano.
L’unico derby stagionale, dopo la rinuncia di Chiavenna e il passaggio in Alps League di Milano, sarà contro i cugini dell’HC Varese il 27 settembre al Palaghiaccio Albani e il 15 Novembre tra le mura amiche dello stadio di Casate.
Giorno e orario di gara casalingo scelto dall’Hockey Como sarà la domenica alle ore 18.45, perciò bloccate le vostre agende e non prendete impegni per i week end invernali, vi aspettiamo a Casate per una stagione da vivere insieme.
Il Calendario della prima fase dell’Hockey Como: