Domani in pista a Ora per la Coppa Italia
Domani sera i lariani scenderanno in pista a Ora per il primo turno di Coppa Italia. La competizione in questa fase prevede una gara unica nella quale la squadra vincitrice accederà direttamente ai quarti di finale. Chi vincerà sfiderà la squadra dell’Hockey Fiemme. Le due formazioni in campionato si sono già affrontate due volte: nella partita di andata Ora ha sconfitto il Como con un netto 6 a 0, mentre nella terza giornata di ritorno, a Casate, sono i lariani ad avere conquistato i due punti, con una vittoria di 4-3 arrivata nell’overtime grazie al goal di Filippo Ambrosoli.
GLI AVVERSARI
L’Aurora Frogs l’anno scorso nel primo turno di Coppa Italia è stata eliminata da Appiano con un sonoro 4-1. I ragazzi di coach Bonazzo hanno giocato ieri, giovedì 14 dicembre, proprio contro l’Eppan dove hanno perso 1 a 2 in casa.
LA SITUAZIONE DELL’HC COMO
Nello scorso turno l’Hockey Como non ha disputato la gara contro Merano, ma è stata l’occasione per Malkov di tenere una seduta di allenamento. I biancoblù hanno vinto l’incontro a tavolino (5 a 0) e sono pronti ad iniziare questo tour de forte per portare a casa una vittoria in Coppa. Sale anche la febbre da derby: il 20 dicembre i comaschi scenderanno in pista all’Agorà alle ore 20:30 per il match di ritorno.
HOCKEY COMO: Federico Tesini, Marco Menguzzato, Renè Vallazza, Matteo Formentini, Filippo Ambrosoli, Riccardo Valli, Aessandro Sorarù, Riccardo Codebò, Gianluca Tilaro, Riccardo Ambrosoli, Andrea Ricca, Riccardo Redi, Filippo Guaita, Dominic D’Agate, Riccardo Iuratti
Allenatore: Petr Malkov
ASC Auer Ora - Hockey Como
Arbitri: Marco Bagozza, Patrick Gruber
Giudici di linea: Claus Unterweger, Luca Zatta
Sabato 16 dicembre, ore 19.00, Ora (BZ)