A Casate in pista contro Merano
Si torna subito in pista a Casate per la settima giornata di ritorno dell’Italian Hockey League: i biancoblù affronteranno domani sera alle ore 18:45 l’HC Merano Pircher, attualmente terza forza del campionato, in una partita impegnativa per la formazione di coach Malkov, reduce dalla prima vittoria esterna di questa stagione ad Alleghe.
GLI AVVERSARI Merano, con 38 punti in classifica, è una formazione solida e pericolosa offensivamente. Nell’ultimo turno sono usciti vittoriosi contro Chiavenna per 7 a 0, confermandosi una delle migliori potenze offensive del campionato. All’andata, sulla pista della MeranArena, i ragazzi di coach Ansoldi sconfissero i lariani con il punteggio di 10 a 1.
LA SITUAZIONE DELL’HC COMO I biancoblù si presentano alla sfida contro Merano in un buon momento di forma e con la voglia di potersela giocare, anche per riscattare una sconfitta pesante nel girone di andata. Il lavoro delle linee difensive sarà soprattutto quello di limitare il più possibile l’attacco letale degli avversari. Ancora assente Vallazza per squalifica e ancora una volta senza i propri tifosi, i lariani dovranno scendere in pista e cercare di conquistare l’ottavo posto in classifica.
HOCKEY COMO: Federico Tesini, Dario Colombi, Riccardo Codebò, Gianluca Tilaro, Riccardo Ambrosoli, Riccardo Valli, Davide Gosetto, Dominic D’Agate, Matteo Formentini, Filippo Guaita, Andrea Ricca, Filippo Ambrosoli, Alessandro Sorarù, Jacopo Fusini, Riccardo Iuratti, Riccardo Redi
Allenatore: Petr Malkov
Hockey Como – HC Merano Pircher
Arbitri: Luca Cassol, Simone Mischiatti
Giudici di linea: Cristiano Biacoli, Jeremy Bassani
Domenica 10 dicembre, ore 18.45, Casate (CO)