Hockey Como: sfida ai vice campioni d'Italia dell'Appiano
I lariani pronti ad affrontare il quinto turno di ritorno dell’Italian Hockey League sul ghiaccio amico di Casate. Domani sera, alle ore 18:45, arriverà l’HC Eppan Appiano. I ragazzi di coach Malkov arrivano dalla bella vittoria nel derby contro Chiavenna e domani affronteranno in pista, sempre a porte chiuse, la seconda forza del campionato.
GLI AVVERSARI La formazione di coach Chizzali arriva da una striscia di sei vittorie consecutive; in questa stagione sono state solo tre le sconfitte della squadra altoatesina, su quindici partite giocate. Appiano è la squadra che subisce meno goal di tutta la lega grazie alla loro difesa impenetrabile. L’attaccante classe 1992 Jan Waldner è uno dei migliori marcatori, quest’anno a rete ben diciotto volte. L’HC Eppan Appiano è l’unica squadra ad avere sconfitto, in questa stagione, l’Hockey Milano Rossoblù per 2 a 0 nella decima giornata di andata IHL.
LA SITUAZIONE DELL’HC COMO I biancoblù domani saranno impegnati in una sfida molto difficile: nella partita di andata fu Appiano ad avere vla meglio per 6 a 4, anche se i ragazzi di coach Malkov disputarono un’ottima gara contro i vice Campioni d’Italia. Attualmente la classifica per i lariani dice decimo posto, a solo un punto di distanza dai Bandits Varese (Noni), in pista domani sera con Caldaro.
HOCKEY COMO: Marco Menguzzato, Federico Tesini, Renè Vallazza, Matteo Formentini, Filippo Ambrosoli, Riccardo Valli, Aessandro Sorarù, Riccardo Codebò, Gianluca Tilaro, Riccardo Ambrosoli, Andrea Ricca, Davide Gosetto, Riccardo Iuratti
Allenatore: Petr Malkov
Hockey Como – HC Eppan Appiano
Arbitri: Simone Lega, Leandro Soraperra
Giudici di linea: Alberto Plancher, Stefano Giovanni Terragni
Domenica 3 novembre, ore 18.45, Casate (CO)