Prosegue il progetto "In pista nelle scuole"
Il 20 ottobre scorso ha preso il via, all’Istituto Padre Ceriani di Como, il programma didattico-sportivo “In pista nelle scuole” (http://www.hockeycomo.net/senior/squadra-maschile/news/541-l-hockey-como-scende-in-pista-nelle-scuole.html) che vede protagonista l’Hockey Como e gli Istituti del territorio lariano.
Un’iniziativa fortemente voluta da società e insegnanti con lo scopo di promuovere e far conoscere uno sport molto diffuso nel nord Italia, in Svizzera ma soprattutto nella città di Como (l’Hockey Como vanta una storia di 46 anni).
Il “Maestro” d’eccezione Petr Malkov sta mettendo a disposizione le sue capacità e la sua esperienza al servizio di bambini dai 4 ai 10 anni tramite incontri formativi nei quali vengono spiegate, in modo divertente, le regole dello sport di squadra più veloce del mondo.
Uno spasso per tutti è sicuramente il momento in cui viene fatto indossare l’equipaggiamento protettivo completo: pattini da ghiaccio, bastone, casco con visiera, guanti, protezioni per nuca, laringe e bocca, e il paradenti “trasformano” gli alunni in veri e propri giocatori da Hockey.
Il bilancio dopo un mese di progetto è sicuramente positivo per l’entusiasmo e l’interesse suscitato. Gli Istituti con i quali è stata intrapresa questa attività sono i seguenti:
- Scuola dell’Infanzia Padre Ceriani (Como);
- Istituto Orsoline (Como);
- Istituto San Carpoforo (Como);
- Scuola Primaria di Grandate;
I prossimi appuntamenti sono fissati alla Scuola Primaria di San Fermo della Battaglia.
Si ringraziano gli insegnanti e i dirigenti scolastici per la collaborazione e la disponibilità.