instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

Presentata la stagione 2017/18

Fotonews

 

Presentazione ufficiale dell’Hockey Como ieri sera all’Eracle Sports Center, il centro di Gianluca Zambrotta, partner del club Bianco-Blù, nonché struttura di allenamento in questa prima fase di stagione.

Circa 150 presenti che hanno potuto scoprire tutte le attività della stagione 2017-18, sia giovanili che senior.

Un’occasione sicuramente affascinante per far conoscere l’Hockey Como alla stampa, agli sponsor, alla città di Como (la presentazione è stata trasmessa in diretta Facebook) e ai genitori che hanno scelto questo sport come attività educativa per i propri figli.

Corrado Codebò, presentatore della serata, ha intrattenuto i presenti raccontando alcuni aneddoti storici della nostra società e ricordando la “fortuna” fatta da alcuni ragazzi usciti dal nostro settore giovanile.

E’ stato poi il momento della presentazione delle squadre giovanili e dei loro allenatori, seguita dalla serie A Femminile e dalla prima squadra maschile che domani prenderà il via a Varese nel campionato di IHL.

Il Capitano Filippo Ambrosoli ha dichiarato che la squadra dovrà “affrontare una stagione impegnativa ma con l’obiettivo di entrare nei play-off. Una squadra che sarà all’altezza grazie anche all’innesto dei ragazzi del Hcv Filatoio 2440”.

Coach Malkov, allenatore e direttore tecnico di tutte le squadre e al secondo anno a Como si aspetta dai suoi ragazzi “molto impegno per vincere le partite, senza troppi infortuni”.

Paolo Sala, Consigliere del direttivo, ha parlato invece dell’importanza del settore giovanile: “L’hockey Como vuole diventare non solo un serbatoio di atleti ma anche una società formativa di persone che, attraverso la disciplina e consapevolezza del sacrificio sportivo, possano essere domani adulti responsabili”.

Un ringraziamento è stato rivolto anche allo staff e agli sponsor, Mentre all’amministrazione locale l’invito è quello di sostenere l’Hockey Como.

Un riferimento che non poteva mancare è il Torneo Gosetto: un evento internazionale rilevante che coinvolge molte squadre provenienti da tutta Europa. Quest’anno giungerà alla ventinovesima edizione e il rischio di non disputarlo è notevole.

Il Presidente Luca Ambrosoli ha ringraziato i ragazzi per l’impegno dimostrato in queste prime settimane di preparazione, nonostante gli allenamenti lontano dalla pista di Casate o comunque limitati a causa della chiusura del palazzetto. Parole di elogio anche per il farm Team con Hcv Filatoio 2440.

Presente alla serata anche l’Assessore allo sport del Comune di Como Marco Galli, il quale è intervenuto scusandosi per la situazione creata in queste settimane.

“Purtroppo si tratta di situazioni ereditate e andate aldilà del prevedibile. Spero di poter garantirvi, insieme a CSU, qualche ora per gli allenamenti sul ghiaccio già da settimana prossima. Mentre per la prossima stagione vorrei che questo tipo di problematiche non si verifichino, salvo casi eccezionali.”

Nell’ultima parte di serata un video sorpresa particolare dalla Cina: Gianluca Zambrotta e Cristian Brocchi hanno fatto un grosso in bocca al lupo a tutti noi per la stagione!

A chiudere la serata sono state invece svelate le nuove maglie dell’Hockey Como del settore giovanile e della prima squadra.