Como vince e torna in zona Play-Off
Buona prestazione del Como “Ambrosoli” che grazie alla vittoria contro il fanalino di coda Malè e alla contemporanea sconfitta del Feltre, si riporta in ottava posizione ed intravede la qualificazione ai play-off. La partita, disputata a causa della pioggia allo stadio del ghiaccio di Fondo (Val di Non), è stata combattuta nei primi due tempi, poi alla distanza la maggior tecnica dei lariani ha avuto il sopravvento. Nel primo periodo, dopo alcune buone occasioni per il Como e un clamoroso palo colpito dai padroni di casa, ci pensa Mattia Meneghini ad infilare la porta difesa egregiamente da Benedetti all'ottavo minuto. I comaschi spingono sull'acceleratore ma troppe volte peccano di imprecisione e la frazione si chiude sullo 0 a 1.
Secondo drittel fotocopia del primo, con il raddoppio di Meneghini che dopo aver subito fallo, da terra riesce ad infilare il puck alle spalle del portiere.
Il Como si presenta sul ghiaccio per gli ultimi venti minuti deciso a chiudere la partita ed è subito il capitano Filippo Ambrosoli che con un bel tiro in diagonale segna la terza rete. All'ottavo minuto, una sfortunata autorete di un difensore comasco che con il pattino inganna il bravo Menguzzato, riapre momentaneamente la partita dando fiducia al Malè. I lariani soffrono alcuni minuti, ma poi le reti di Riccardo Ambrosoli e Fabio Sguazzero azzerano le speranze di rimonta dei locali.
HC Malè Val di Sole - Hockey Como 1 - 5 (0-1) (0-1) (1-3)
Marcatori Hockey Como: Meneghini (2), Ambrosoli F., Ambrosoli R., Sguazzero.
Formazione Hockey Como: Menguzzato, Colombi, Torboli, Ballarate, Fusini, Sguazzero, Marcati P., Muscia, Ambrosoli R., Meneghini, Costa, Roccaforte, Ambrosoli F., Riva, Gosetto.
Allenatore: Karel Blazek
Prossima Partita: Domenica 09 Febbraio Hockey Como – EV Bozen alle ore 18,30