Il Como “Ambrosoli” eliminato dall'Alleghe
I ragazzi di Blazek chiudono la stagione ai quarti di finale perdendo di misura contro un Alleghe determinato e incisivo. I comaschi hanno lottato fino alla fine e sono usciti dal ghiaccio fra gli applausi del caloroso pubblico di Casate.E' stata una bella partita, ben giocata dalle due formazioni in campo ed in bilico fino alla sirena finale. Primo periodo molto combattuto con varie occasioni da entrambe le parti, ma sono gli o spiti a sfruttare in contropiede, ad 1 minuto dal termine, portandosi in vantaggio con Manfroi Simone.
Nella seconda frazione, dopo 3 minuti, l'Alleghe raddoppia in superiorità numerica con il capocannoniere del campionato Loris De Val che non dà scampo al bravo Marco Menguzzato. I lariani non ci stanno e continuano a macinare un buon gioco accorciando le distanze dopo solo 2 minuti con Matteo Roccaforte. I lariani non riescono ad approfittare di una doppia superiorità grazie alle belle parate del goalie Manfroi Nicola ed il periodo si chiude sul 1 a 2.
Il Como parte molto bene nell'ultimo drittel pareggiando i conti al 3° minuto con un bel assist di Simone Costa a favore di Matteo Roccaforte che insacca il puck alle spalle del portiere avversario.
La partita si innervosisce e scaturiscono un paio di risse costringendo la terna arbitrale a comminare varie penalità. Proprio da una superiorità numerica a metà frazione scaturisce il terzo e decisivo gol ospite con Fontanive Diego. A nulla serve l'arrembaggio finale dei comaschi ben controllati dalla difesa Veneta.
HOCKEY COMO – ALLEGHE HOCKEY 2 – 3 (0-1) (1-1) (1-1)
Marcatori Hockey Como: Roccaforte Matteo (2)
Formazione Hockey Como: Menguzzato, Favaro, Lunini, Sala F., Ballarate, Olivieri, Torboli, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Marcati, Gosetto, Roccaforte, Costa, Meneghini, Sala N., Vaccani.
Allenatore: Blazek Karel