Il Como “Ambrosoli” a Malè
Ottava vittoria in Campionato per i lariani, che vincendo ampiamente sul fanalino di coda Val di Sole, si portano al terzo posto in classifica con ancora due partite da recuperare. Seppur in formazione rimaneggiata, ben 6 le assenze, la squadra comasca ha dimostrato ancora una volta la propria qualità e duttilità, disputando una buona partita.
Dopo i primi dieci minuti di studio, sono i comaschi a passare in vantaggio con Riccardo Ambrosoli su assist di Matteo Roccaforte, ma un pasticcio difensivo permette ai padroni di casa di pareggiare al 12° minuto con Fellin. Il dominio comasco è netto e al 15° Matteo Roccaforte in azione personale riporta in vantaggio il Como.
Devastante il secondo periodo per i Trentini che a metà tempo nel giro di 1 minuto subiscono ben 3 reti, prima una doppietta di Davide Gosetto e poi Riccardo Ambrosoli (autore di una tripletta) infila il puck alle spalle di Stabum. I ragazzi di Blazek non si fermano e chiudono la frazione sul 7 a 1 con i gol di Lorenzo Marcati e Alberto Lunini alla sua prima rete stagionale.
Debutto in campionato del portiere Dario Colombi che subentra al bravo Marco Menguzzato ad inizio del terzo drittel. I lariani mettono subito al sicuro il risultato nel primo minuto di gioco segnando con Riccardo Ambrosoli e Lorenzo Marcati. Inutili i due gol finali dei padroni di casa se non per rendere meno amara la sconfitta.
HC VAL DI SOLE - HOCKEY COMO 3 - 9 (1-2) (0-5) (2-2)
Marcatori Hockey Como: Ambrosoli R. (3), Gosetto (2), Marcati (2), Roccaforte, Lunini.
Prossimo incontro: sabato 12 gennaio a Laces alle ore 20.00 AHC Vinschgau - HC Como.