Il Como “Ambrosoli” vince anche in casa
Seconda vittoria consecutiva per il Como, che davanti al proprio pubblico stende il Feltreghiaccio con il risultato netto di 4 a 2.
Una partita decisa alla distanza, nell'ultimo terzo, quando sono emerse le qualità agonistiche, ma anche tecniche della squadra di Karel Blazek.
Nel primo periodo, concluso a reti bianche, è il Como a fare la partita costruendo buone trame di gioco ma non sfruttando delle ottime occasioni .
Secondo tempo più equilibrato dove gli ospiti, approfittavano di una doppia superiorità per portarsi in vantaggio.
Terzo drittel con i comaschi scesi sul ghiaccio decisi a recuperare e dopo varie occasioni sventate dal bravo portiere friulano, è Mattia Meneghini a raggiungere un meritatissimo pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo arriva subito il raddoppio di Lorenzo Marcati. Comaschi sempre all'attacco che offrono un contropiede agli avversari che pareggiano al 7° minuto. La partita si fa nervosa e la terna arbitrale fatica non poco a tenere a bada i colpi proibiti. A 10' dal termine la svolta con il gol in mischia di Riccardo Ambrosoli e dopo un minuto il fratello Filippo chiudeva definitivamente l'incontro, dopo una splendida azione, con un bel tiro alla destra del pur bravo portiere ospite.
HOCKEY COMO – HC FELTREGHIACCIO 4-2 (0-0) (0-1) (4-1)
Marcatori Hockey Como: Meneghini, Marcati, Ambrosoli F., Ambrosoli R.
Formazione Hockey Como: Menguzzato, Favaro, Torboli, Nardelli, Sala F., Lunini, Ballarate, Valli, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Marcati,Costa, Vaccani, Meneghini, Sala N., Fusini, Merati.
Allenatore: Blazek Karel.
Prossima Partita: Sabato 20 Ottobre a Como ore 18,00 Como - Trento.