Hockey Como, perde il derby, ma convince
L'atteso derby Lombardo viene assegnato agli ospiti dopo una partita spettacolare ed equilibrata. Solo i 5 minuti centrali sono stati fatali al Como che subiscono tre reti da parte dei Varesini apparsi più concreti.
Pubblico delle grandi occasioni a Casate, ben controllato da Polizia e Carabinieri, che si è divertito nel vedere una partita brillante e dal ritmo altissimo.
Prima frazione chiusa a reti inviolate, giocata molto bene da entrambe le formazioni, con buone occasioni da parte dei lariani che non riuscivano ad approfittare di una doppia superiorità numerica. Il Varese si difende molto bene e l'ex portiere Marchetti respinge con sicurezza tutti i tiri dei comaschi.
Secondo drittel decisivo, gli ospiti scendono sul ghiaccio più decisi e al 9’ minuto sbloccano il risultato con Milo in una mischia sotto porta. Sulle ali dell'entusiasmo e grazie a un momentaneo sbandamento della difesa comasca, il Varese va a segno altre 2 volte nel giro di 5 minuti con gli ex Senigagliesi e Privitera. I ragazzi di coach Meglio reagiscono e accorciano le distanze con il concreto Daniele Odoni.
Terzo periodo di marca comasca che nonostante alcune superiorità numeriche non riesce a segnare. Gli ospiti agiscono di contropiede e il bravo portiere comasco Filippo Traversa salva due volte la porta lariana a tu per tu con l'avversario.
Forcing finale del Como, ma il portiere varesino Marchetti, in serata di grazia, sventa tutti i pericoli.
HOCKEY COMO - HC VARESE 1-3 (0-0) (1-3) (0-0)
Marcatori Hockey Como: Odoni Daniele
Formazione Hockey Como:· Favaro, Traversa, Orio, Sala F., Lunini, Frizzera, Torboli, Ambrosoli F., Costa, Sala N., Odoni, Corio, Muscionico, Merati, Pirro, Zani, Meneghini, Vaccani.
Allenatore: Meglio Raffaele
Prossima partita: lunedì 26 Dicembre· alle ore 18.30· Alleghe - Como.