Il Como “Ambrosoli” si prende un punto ad Aosta
Sulla difficile pista di Aosta, i comaschi disputano una buona prova ritornando a casa con un punto meritato ed ora aspettano l'atteso derby di domenica prossima con il Varese con il morale alto.
Nonostante alcune assenze dell'ultima ora di Gosetto e Meneghini, grazie all'ampia rosa a disposizione di Raffaele Meglio il Como può contare su tre linee complete.
Partita molto combattuta ed equilibrata che si sblocca all' 8’ minuto con il gol dei locali ad opera di Castagneri in superiorità numerica, dopo che i ragazzi di coach Meglio avevano più volte sfiorato la rete.
Il Como pareggia i conti al 1’ minuto della seconda frazione con Zani Daniele che ribatte a rete un tiro di Riccardo Corio dopo una pregevole azione personale. Entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto ma sono le difese a prevalere rintuzzando gli attacchi e la frazione si chiude sull' 1 a 1.
Terzo periodo scoppiettante e ricco di falli, al 10’ minuto arriva la penalità partita per il comasco Schina che protesta eccessivamente contro il direttore di gara. I lariani non riescono ad approfittare prima di un 5 contro 3 ma anzi sono costretti a difendersi con le unghie, a 2' dalla fine, in inferiorità numerica.
HC AOSTA - HOCKEY COMO 1 – 1 (1-0) (0-1) (0-0)
Marcatori Hockey Como: Zani Daniele
Formazione Hockey Como: Favaro, Traversa, Orio, Sala F., Lunini, Schina, Ambrosoli F., Costa, Sala N., Odoni, Corio, Muscionico, Merati, Pirro, Zani, Monzardo, Vaccani.
Allenatore: Meglio Raffaele.
Prossima partita: Domenica 04 Dicembre alle ore 18,30 Como - Varese.