Tripletta di Odoni, il Como “Ambrosoli" al primo successo
Prima vittoria in campionato per il Como, che pur presentandosi privo degli infortunati Gosetto e Frizzera, è riuscito a piegare la resistenza di un tenace Leifers ottenendo l'intera posta in palio.
Mattatore della serata Daniele Odoni autore di una tripletta.
Primo periodo equilibrato ma chiuso con i comaschi in vantaggio grazie al primo goal di Odoni al 7’ minuto che sotto porta devia un bel tiro di Francesco Sala.
Secondo tempo tutto a favore dei locali che prima pareggiano al 3’ minuto in superiorità numerica e poi trovano la rete del vantaggio dopo soli 20 secondi ad opera di Andreas Tschigg.
Nettamente irregolare il terzo gol degli altoatesini effettuato con un colpo di pattino sotto rete, prima annullato dall'arbitro e poi inspiegabilmente convalidato.
I ragazzi di Doshan Bradley escono dallo sbandamento dei primi dieci minuti e riescono ad accorciare le distanze con una bella azione conclusa a rete da Daniele Odoni.
Da registrare l'infortunio capitato a Riccardo Ambrosoli costretto a lasciare il ghiaccio a pochi minuti dalla fine del periodo.
Terzo tempo tutto di marca comasca, infatti dopo solo 3 minuti è Filippo Ambrosoli a raggiungere il meritato pareggio con un bel tiro al volo. La rete del vantaggio, dopo aver ripetutamente premuto davanti alla gabbia del portiere locale senza sfruttare al meglio molte occasioni, ancora con Odoni che siglava così una straordinaria tripletta quando alla sirena finale mancavano solo 3 secondi.
LEIFERS - HOCKEY COMO 3 – 4 (0-1) (3-1) (0-2)
Marcatori Hockey Como: Odoni Daniele (3), Ambrosoli Filippo
Formazione Hockey Como: Traversa, Favaro, Orio, Sala F., Lunini, Schina, Ambrosoli F., Costa, Meneghini, Ambrosoli R., Odoni, Corio, Muscionico, Merati, Polignino, Zani.
Allenatore: Doshan Bradley
Prossima partita: Domenica 6 Novembre a Como alle ore 18,30 HC Como - Trento