instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

u11

Il 5° Memorial Grassi è dell'Hockey Como

Domenica intensa per la nostra Under 11 che ha partecipato al lungo 5° Memorial Giordano Grassi a Prato Sornico (CH).

 

La compagine lariana si presenta con il solo obbiettivo di trascorrere una bella giornata di sport e divertimento. La prima partita con la formazione dl HC Lugano Wild, consente ai comaschi di potersi misurare allo stesso livello per la prima parte dell'incontro ma il gioco sembra generare continue occasioni che consentono al Como di superare la prima vincendo per 13 reti a 2. Nel secondo match con il GDT Bellinzona tutto sembra decisamente più faticoso, i loro contropiedi sono veloci ed incisivi ma nulla impedisce agli azzurrini di concludere con il positivo risultato di 6 goal a 3. Dopo la pausa pranzo il gioco vien ripreso contro l'HC Ascona Rivers per il terzo ed ultimo incontro del girone che decreterà le posizioni delle fasi finali. Il morale alto e la buona incisività del Como consente di concludere con tre vittorie le qualificazioni con un netto 5 ad 1.

 

Imbattuti si accede come primi del girone e ci si incontra con la squadra di casa, HC Vallemaggia. Il ritmo subito alto crea uno spettacolo da vera finale con continui cambi di scena ed azioni entusiasmanti, oggi il Como non si batte, anche se di misura il risultato finale di 2 reti ad 1 consente l'accesso alla finale per il primo posto.

 

La finale, si sa, è una partita a sé e se si pensa che di fronte si ha uno dei club più titolati la tensione è palpabile ed evidente. Gli atleti comaschi sono determinati a fare bene e si organizzano subito per poter imporre immediatamente il gioco portandosi in vantaggio prima di una rete poi di due. La prestazione in ascesa consente di arrivare alla terza rete con una sequenza impressionante di tiri nella porta dell'Ambrì che sembrava inviolabile. Il 4 goal ed il 5 danno finalmente un pochino di tranquillità, minata subito dalla prima rete degli avversari. Il sesto goal ripristina una distanza di sicurezza che viene nuovamente incrinata dalla seconda rete dei rivali. Il 7 a 2 non tarda ad arrivare e sancisce un verdetto nitido e chiaro, l'Hockey Como vince il Torneo.

 

Questo Como oggi non poteva che non raggiungere un risultato simile.....