instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

IMG 20190414 WA0018

L’Hockey Como vince il Torneo Città di Varese.

Il Torneo Internazionale OGILink Città di Varese viene vinto con grande merito dall’ottima formazione Under11 dell’Hockey Como di coach Giacò. A uscire sconfitti dalle furie lariane è stata la formazione del Basilea, mentre l’altra compagine svizzera, lo Young Ibex di Interlaken, ha chiuso in quarta posizione, sopravanzata nella finale per il podio dal Torino Bulls.

 

L'Hockey Como Under 11 di coach Giaco' si presenta al PalaAlbani di Varese a ranghi completi per giocarsi a viso aperto il 23° Torneo OGILink Città di Varese.

 

Girone di qualificazione:

Hockey Como - HC Real Torino 10-1
Hockey Como - Hockey Milano Rossoblù 9-1
Hockey Como - HC Basel 5-5
Hockey Como - HC Pieve di Cadore 7-2
Hockey Como - HC Diavoli Sesto 18-0

 

Un girone di qualificazione giocato alla grande, con grande padronanza tattica, di pattinaggio ed un bel gioco di squadra, dove i lariani chiudono meritatamente al primo posto. Nel girone di qualificazione la vera partita è quella contro gli elvetici del Basilea, una gara a due facce, nel primo periodo sono i bianconeri a fare la partita dove i lariani subiscono tutta la veemenza e la forza degli elvetici che chiudono il primo drittel in vantaggio di 5 reti a 1, nel secondo drittel è tutta un'altra storia, i biancoazzurri entrano in pista e danno sfogo a tutta la loro classe inchiodando gli elvetici davanti alla loro porta, segnando 4 reti e impattando il match a pochi minuti dalla fine, bravi ragazzi ci avete messo cuore, agonismo e ci avete creduto ma soprattutto avete capito che il nome scritto davanti sulla maglia è più importante di quello che avete sulle spalle!!!

 

Quarti di finale:

Hockey Como - HC Varese Nero 12-0
Un'altra partita perfetta dove i lariani si impongono decisamente e non lasciando scampo ai padroni di casa.

 

Semifinale:

Hockey Como - HC Torino Bulls 12-2
Il Como entra in pista deciso a fare la partita, ma tra i lariani e la finalissima ci sono i Bulls decisi a vendere cara la pelle, ma oggi i nostri ragazzi sono inarrestabili sono di "un'altro pianeta" giocano un grande hockey bello da vedere ma soprattutto concreto, i bulls resistono solo 5 minuti alla corazzata biancazzurra che stravince l'incontro con un netto 12-2 ....e finale sia!!!!

 

Finale:

Hockey Como - HC Basel 5-3
Grandissima finale in bilico fino alla fine del primo drittel con il Como sempre in vantaggio di una rete e gli elvetici che riescono sempre a pareggiare il risultato (2-2). Nel secondo drittel però i lariani piazzano tre splendide reti addirittura in shorthanded piegando definitivamente il Basilea, a nulla vale la rete bianconera a pochi minuti dalla sirena finale, quando esplode la gioia dei nostri ragazzi.

 

VITTORIA VITTORIA VITTORIA!!!

 

Il nostro Alessandro Simonazzi premiato come migliore attaccante del Torneo!!!

 

Classifica finale:
1. Hockey Como
2. HC Basel
3. HC Torino Bulls
4. SCUI Young Ibex
5. HC Varese Giallo
6. HC Pieve di Cadore
7. Hockey Milano Rossoblù
8. HC Varese Nero
9. HC Real Torino
10. HC Diavoli Sesto