instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

Il Como si aggiudica il Torneo San Gottardo

IMG 20180310 WA0013

THE WINNER IS HOCKEY COMO !!!

I ragazzi di coach Giacò si aggiudicano il prestigioso Torneo Piccolo 2 del San Gottardo riscattando la ancora cocente notizia dell’annullamento del loro Torneo Under 10 di casa “Stefano Gosetto”.

Nel girone di qualificazione i lariani iniziano contro i pari età dell’Ascona, una selezione elvetica con innesti di Aosta e Courmayeur, bel match avvincente che i comaschi chiudono con il risultato di 5 a 2, nei successivi quattro tiri di rigore finali perdono per 2-1.

Secondo incontro opposti al forte Lugano, infatti il match si rivela una vera e propria battaglia: subito in vantaggio i lariani per 2-0 si fanno rimontare 2-2, e ancora 3-2 e 3-3, 4-3, 4-4, poi la velocità nel pattinaggio e la voglia di vincere del Como si fanno sentire terminando l'incontro con il risultato di 7 a 4, ai tiri di rigore finali la musica non cambia un'altra vittoria per 1-0 (bravo goalie).

Ultimo incontro del girone contro il Chiasso che si svela un autentico assedio alla porta dei Leoni, solo la bravura del goalie avversario riesce a limitare il punteggio a 7 a 0 per i comaschi ed anche i tiri dei rigori si chiudono 2-0 per il Como.

Dopo i risultati dei gironi le due semifinali sono:
Hockey Como - GDT Bellinzona 7-1
HCAP Ambrì Piotta - HC Ascona 4-6

Non inganni il risultato della semifinale ma la partita contro i turriti biancorossi è stata molto intensa e giocata precisamente dai nostri ragazzi senza nessuna sbavatura.

Finale 3 Rango
HCAP Ambrì-Piotta -GDT Bellinzona 10-3

La finale vede i nostri ragazzi ancora opposti al forte Ascona, pronto a riscattare la sconfitta nel girone di qualificazione, ma i lariani sono consapevoli della loro forza, partono subito decisi, lottano su ogni disco, macinano tantissimo gioco e minuto dopo minuto demoliscono i blu-granata con uno stupendo e meritato 7 a 0, la sirena finale sancisce il tripudio biancorosso-azzurro, volano in aria caschi, le stecche, i guanti e sono quelli dei nostri ragazzi.

BRAVI RAGAZZI!!!

IMG 20180310 WA0016