instagram facebook twitter

  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 10.png
Pin It

Under 11 a Orcieres 1850

Under 11 2014


338 bambini - 63 goal fatti - 35 goal subiti - 32 squadre schierate - 24 persone al seguito - 11 atleti - 10 match - 8 vittorie - 6 bambini - 5 bambine - 2 sconfitte - 1 coach - 1 squadra italiana sul:

3° GRADINO DEL PODIO ASSOLUTO

Questi i numeri che, per quanti impressionanti, non danno l’idea dell’impresa fatta da 11 piccoli campioni di categoria che, con un grandissimo cuore, impegno e determinazione hanno portato con orgoglio la maglia dell'Hockey Como sul terzo gradino del podio, conquistando un bronzo europeo nel torneo più prestigioso della categoria. Squadre italiane, francesi, svizzere e selezioni provenienti da tutta Europa hanno incrociato le stecche senza sosta per tre giorni, regalando al pubblico uno spettacolo sportivo che rimarrà a lungo impresso nella mente dei nostri campioni, piccoli solo d’età.

Guidati da coach Andrea Lavazza, i ragazzi hanno trovato subito la giusta a lchimia, creando una piccola famiglia che, con la giusta motivazione, non ha mai perso grinta e concentrazione dal primo ingaggio all’ultima sirena. I ragazzi sono stati uniti in ogni situazione ed hanno indossato con orgoglio la loro maglia bianca durante tutto il torneo sia per affrontare le altre formazioni, sia per affrontare le lunghe pause imposte dal regolamento. Sono stati sempre uniti sia nella gioia di un goal che nel “dramma” di un errore.

Partita dopo partita, nonostante la batosta subita dai simpaticissimi amici svizzeri del Team LSA (“venuti appositamente da Marte per vincere il torneo”), i ragazzi hanno tenuto duro, portando concentrazione e qualità fino all’ultima finale per il terzo posto, dove, nonostante le energie fossero ormai in riserva, hanno parato, passato, tirato e segnato quel goal in più che li ha portati al meritato e agognato successo.

Un grazie speciale va ai tre fratelli maggiori, ai tre veterani (Matteo, Riccardo ed Alessandro) che hanno saputo aiutare i più piccoli ad affrontare tutte le situazioni, sdrammatizzando, scherzando, consigliando e giocando con questi piccoletti che alla fine hanno fatto la differenza.

Formazione Hockey Como: Daniela Casiraghi (G), Sofia De Christophoris (G), Aurora Abatangelo, Anna Bertoluzzo, Giorgia Cusa, Luca Schelldorfer, Luca Formentini, Davide Praderio, Kessian Bianchi, Mattia Tomatis e Jacopo Bedon.

Coach: Andrea Lavazza