33° Torneo Internazionale “Stefano Gosetto”
Dopo due anni di stop ritorna a Casate il più datato torneo nazionale di hockey su ghiaccio “Stefano Gosetto”, un appuntamento per lo sport giovanile di caratura internazionale che in questa stagione ha visto la partecipazione di dieci squadre italiane, svizzere e ungheresi.
Dieci le selezioni che si sono affrontate, dimostrando un livello di gioco molto alto, soprattutto fra le squadre straniere che si sono aggiudicate le prime quattro posizioni, i padroni di casa (primi fra le italiane) si sono ben comportati conquistando la quinta posizione regolando in finale gli ungheresi del MAC Budapest blue.
Alla premiazione erano presenti Denise Gosetto, nipote di Stefano che ha premiato il vincitore del torneo l’Ehc Chur, i fratelli Giacò hanno consegnato la targa di miglior portiere “Memorial Alfredo Luraghi” a Filipcic del Milano Bears, mentre il premio Fair Play dedicato al compianto Mario Turconi è stato assegnato dalla figlia Erica al MAC Budapest.
Per festeggiare anche i 50 anni dell’Hockey Como erano presenti anche l’Assessore allo Sport Paolo Annoni e il Direttore CSU Angelo Pozzoni a cui vanno i nostri ringraziamenti e di tutti i piccoli atleti presenti.
Scopriamo nel dettaglio come è andata:
Classifica finale girone A:
EHC Chur 19
GDT Bellinzona 12
MAC Budapest Blue 12
Aosta Gladiators 5
Diavoli Sesto 0
Classifica Finale girone B:
MAC Budapest Yellow 18
HC Rivers 15
Hockey Como 9
EHC Bulach 7
Hc Milano Bears 0
- CLASSIFICA FINALE -
1 - EHC Chur
2 - MAC Budapest Yellow
3 - GDT Bellinzona
4 - HC Rivers
5 - Hockey Como
6 - MAC Budapest Blue
7 - EHC Bulach
8 - Aosta Gladiators
9 - Diavoli Sesto
10 - Hc Milano Bears
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione 2023!!