instagram facebook twitter

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.png
  • 4.png
  • 5.png
  • 6.png
  • 7.png
  • 8.png
  • 9.png
  • 10.png
Pin It

IMG 2732

Il Como spreca punti ad Appiano.

Partita insolita per i ragazzi di coach Da Rin che ad Appiano subiscono immeritatamente la seconda sconfitta consecutiva da parte della seconda forza in classifica IHL.


Il Como gioca bene ma è poco cinico davanti alla porta avversaria esaltando le doti di un bravo Paller. Nel primo tempo dopo soli 5 minuti di gioco i lariani si ritrovano con un uomo in meno in difesa per una carica al limite della penalità partita da parte di Riccardo Tombolato (solo 5 minuti per lui) a scapito di un Daniele Fusini che si intratterrà tutto il sabato sera nelle sale del pronto soccorso dell’Ospedale Centrale di Bolzano. Nella seconda metà del drittel, al quattordicesimo minuto, è bravo lo stesso Tombolato a mettere in rete con un tiro dalla media distanza, seguito poco dopo da Castlunger (19:28) che mette il disco alle spalle di Tesini, 2 a 0 Eppan.


Nel secondo tempo coach Da Rin dà una scossa ai suoi ragazzi sostituendo i goalie ed il Como riesce a riequilibrare il tutto con una splendida doppietta di Edo Caletti (25:09 e 35:57) ben assistito dal rientrante De Biasio, per poi cercare in più occasioni il vantaggio, dove degno di nota, una discesa di Vola solo davanti porta fermato irregolarmente dall’avversario al momento del tiro.


Nel terzo tempo i titoli di coda li scrivono però i pirati dell’Appiano che in soli undici secondi prima con Engl prima e dopo Critelli in mischia davanti porta dopo riescono a bucare la rete di un incolpevole Daniel D’Agate, il Como non reagisce ed anzi c’è il tempo, a pochi minuti dalla fine, per osservare un tuffo sul ghiaccio di un avversario che riesce a confondere la quaterna arbitrale che decide un penalty ben sventato ancora da D’Agate. Finisce 4-2, con Appiano che mantiene il secondo posto in classifica e Como che incassa ingiustamente la seconda sconfitta consecutiva contro un’altra big.


Prossima incontro giovedì 08 dicembre alle 18:45 in casa a Casate contro le linci del Pergine.

 

HC EPPAN - HOCKEY COMO 4-2 (2-0, 0-2, 2-0)

 

Formazione Hockey Como: #24 Daniel Mattia D’agate (#40 Federico Tesini); #55 Alessandro Re, #7 Francesco De Biasio, #44 Francesco Taufer; #3 Riccardo Codebò, #8 Daniele Fusini, #23 Riccardo Ambrosoli, #28 Alessandro Paramidani, #18 Nicholas Robert Dinicola, #15 Edoardo Caletti, #37 Chase Harwell, #29 Lorenzo Vola, #9 Dylan Ghiglione, #16 Luca Formentini, #73 Filippo Guaita, #22 Luca Zordan.

 

Coach: Massimo Da Rin