instagram facebook twitter

  • evento2.png
  • fotosquadra2019.png
  • IMG_3358.jpg
  • ingaggio.jpg
  • malkov.jpg
  • Stage.png
  • Stage2019.png
  • U13_Egna.jpg
  • U15_road_ok.jpg
  • Under-09_11_ok.jpg
  • Under11.jpg
Pin It

U13 Egna Como

Il Como perde in casa gara 2 dei play off

Il Como di coach Malkov finisce il suo campionato perdendo  in casa anche gara due contro l’Egna.

 

Partita splendida giocata con grande attenzione e diligenza da entrambe le squadre, locali subito in vantaggio con Torchio, ma la Roadto2026 si spegne come all´andata sulla fine del primo tempo e prende 3 goal di fila nell´arco di soli sette minuti.

 

Questa volta però i lariani non si arrendono e riprendono a macinare gioco riducendo le distanze con Sabbadin. Egna ancora sul pezzo e mai doma si riporta però sul 2-5. Ma non è finita perché i locali salgono in cattedra e con Sabbadin prima e Torchio più tardi riducono ancora le distanze portandosi sul 4-5 alla fine di un emozionante secondo drittel.

 

Nel terzo tempo le gambe e la stanchezza mentale dei nostri ragazzi, causa anche due importanti assenze per infortunio, si fanno sentire e la partita si chiude sul meritato risultato di 4-7 per Egna.

 

Volutamente abbiamo descritto una cronaca abbreviata, per avere spazio nel rendere merito ai ragazzi di Como e Varese per il completamento di una stagione complicata dalla pandemia ancora in corso, nella quale comunque hanno lottato con regole, e dettami che poco si adattano alla loro età. Rispettando sempre tutte le norme imposte, cambiandosi al gelo per gran parte della stagione, senza possibilità di una doccia calda, arrivando alcuni anche ad oltre un’ora di distanza dal palazzetto, ma ciò nonostante non hanno mai perso il sorriso, sempre coesi, sempre pronti ad aiutare il compagno e sempre concentrati sul migliorare ed assorbire il più possibile dai loro coach in campo.

 

Genitori costretti a destreggiarsi con certificazioni e burocrazia, ma sempre alla rete anche con la pioggia ed il freddo per vedere i propri ragazzi avere quello che molti coetanei quest’anno non hanno nemmeno avuto, un pò di socialità, l'incontro con gli amici di sempre e tanto tanto sano sport.

 

Una società pronta nel cercare di supportare qualsiasi necessità, coach estremamente competenti che hanno fatto sì che questa squadra perdesse nell’arco di due stagioni solo tre partire. Ecco perché indipendentemente dal risultato odierno dei play-off, questi giovani sono stati comunque i nostri campioni di queste stagioni e saranno indubbiamente una parte importante del futuro del nostro hockey lombardo, FORZA RAGAZZI!!!!!

 

Hockey Como U13 - JT Egna U13 4-7 (1-3, 3-2, 0-2)

 

Marcatori: 10:41 L. Torchio (1:0), 23:11 M. Sabbadin (2:4), 29:56 M. Sabbadin (3:5), 32:00 L. Torchio (4:5).

Penalità: 4-0, Tiri: 35-45
Arbitri: A. Novello, G. Brenna