instagram facebook twitter

Guffanti pagina

Con Guffanti cresci Hockey!

Aperte le nuove iscrizioni
Un MESE DI PROVA GRATUITO per giovani e giovanissimi
Tutti i lunedì e mercoledì alle ore 17:30
Il materiale lo forniamo noi
scuola@hockeycomo.net

Under 18 - Campioni d'Italia !!!!

Under 18 2011


Per la prima volta nella storia dell'hockey ghiaccio lombardo/piemontese possiamo urlare: CAMPIONI D'ITALIA !!!

E' stato un sogno lungo un anno che questo eccezionale gruppo di ragazzi del Real Como hanno coltivato con modestia, costanza e serietà.Questo fantastico titolo è il giusto premio al loro impegno e al loro lavoro di questa e delle passate stagioni e di tutti coloro che hanno collaborato affinchè ciò avvenisse.

In particolare Peter Laurencik coach della squadra e Valter Olivero team leader che sono stati accanto ai ragazzi e si sono macinati assieme a loro 30.000 km di trasferte.

Un giusto riconoscimento a Darhoslav Zurek che oggi in silenzio seguiva di fianco alla panchina, soffrendo come tutti noi, per lunghissimi 60 minuti e alla fine era commosso per aver visto tanti ragazzi che lui ha allevato in tutti questi anni e che oggi saltavano in pista con una medaglia al collo con il nastro tricolore.

Un grande abbraccio ai nostri ragazzi di Como (nella foto tinti di biondo dopo la premiazione): Borsani Thomas, Cordiano Massimo, Fusini Daniele, Meneghini Mattia, Morini Giovanni, Morini Paolo e Sala Francesco che hanno contribuito con i loro sacrifici a portare questa squadra, arrivata solo l'anno scorso in 1° Divisione, a toccare il tetto d' Italia.

Il 25 marzo 2011 sarà per Torino e Como una data da ricordare, ma per noi una data che rimarrà sempre nel nostro cuore grazie ai nostri ragazzi che da oggi sono: CAMPIONI D'ITALIA.

REAL COMO– HC PUSTERTAL JN 4 - 2 (0-0, 1-1, 3-1).

Marcatori Real Como: Giovanni Morini (23’30”); Andrea Schina (41’28”); Mattia Meneghini (42’35”) assist Francesco Sala e Massimo Cordiano; Giovanni Morini (59’35”).

Formazione Real Como: Traversa Filippo, Broggi Lorenzo, Morini Giovanni, Joyeusaz Mattia, Olivero Simone, Leuzzi Jacopo, Sala Francesco, Cordiano Massimo, Schina Andrea, Meneghini Mattia, Quattrone Matteo, Fusini Daniele, Bellone Edoardo, Morini Paolo, Marcello Antonio, Zanalda Giovanni, Borsani Thomas, Laudi Mattia.

Allenatore Real Como: Peter Laurencik.

Finale Under 18 1° Divisione Gara 1 è nostra!!

Un Real Como accorto, deciso e determinato nel decidere a suo favore il risultato di Gara 1 di Finale Scudetto Under 18 1° Divisione, ha espugnato Brunico battendo per 2 a 1 dopo i tiri di rigore, la formazione dei pari età del Pustertal.

Che sarebbe stata una gara impegnativa e molto equilibrata era facile pronostico. Pustertal e Real Como si erano già scontrate la scorsa stagione in Finale ma quella volta di 2° divisione e nell'occasione la squadra atesina aveva avuto ragione dei nostri in due gare.

Per ora non è così perché il primo punto è per il Real Como che venerdì a casa dovrà bissare il successo per non dover ritornare domenica a casa dei Lupi in un incontro che sarebbe ben difficile vincere.

Come detto incontro equilibrato, arbitrato magistralmente dall'arbitro Gagliardi, che vede chiudere a reti inviolate sia il primo che il terzo tempo e soli due reti (Tomasini per Pustertal e Francesco Sala per Real Como) nel secondo periodo.

L' 1 a 1 finale ci porta ai rigori come in gara 1 di Semifinale con il Vipiteno e anche stavolta la partita è decisa dal primo rigore realizzato da Giovanni Morini (fresco di convocazione con il gemello Paolo in Nazionale Under 16) e dai successivi tentativi delle squadre andati a vuoto.

Ci saranno da aspettare solo 48 ore per rivedere in campo i nostri ragazzi che venerdì 25 cercheranno di realizzare un sogno che in Lombardia/Piemonte prima di loro nessuno ha mai realizzato.

Quindi tutti al Tazzoli alle ore 17.00 per sostenere i nostri ragazzi diventati tutti biondi per l'occasione.

Formazione Real Como: Lorenzo Broggi, Filippo Traversa, Edoardo Bellone, Thomas Borsani, Massimo Cordiano, Daniele Fusini, Mattia Laudi, Jacopo Leuzzi, Mattia Joyeusaz, Antonio Marcello, Mattia Meneghini, Giovanni Morini, Paolo Morini, Francesco Sala, Simone Olivero, Matteo Quatrone, Andrea Schina, Giovanni Zanalda.

Che emozioni... Vipiteno - Real Como Under 18- Gara 1

Prima di semifinale tra SSV Vipiteno e Real Como nel Campionato Nazionale Under 18 di prima divisione.

Le due contendenti hanno chiuso al primo ed al quarto posto nella regular season ed ora si affrontano dopo aver eliminato Merano e Alleghe.

Partenza a mille di entrambe le squadre, con subito al primo cambio un ottima occasione dei nostri per passare in vantaggio non concretizzata. Attacchi veloci e tanta fisicità, vantaggio del Vipiteno al 3’26” con N. Wild, e padroni di casa determinati a chiudere la partita, in questa fase i nostri ragazzi soffrono e riescono a chiudere il tempo sotto di un solo gol grazie alla prestazione della difesa e del goalie Traversa.

Secondo drittel con i nostri più organizzati, e più convinti, in poco più di 3 minuti ribaltano il risultato, pareggio al 25' con Mattia Meneghini su assist di Andrea Schina, e vantaggio al 28’41” con Giovanni Morini su azione personale, non c'è nemmeno il tempo di gioire che il Vipiteno dopo appena 22 secondi pareggia con Sartore, le azioni si susseguono da entrambe le parti con grande lavoro delle difese e dei portieri, il secondo periodo si conclude sul 2 pari.

Inizia il terzo drittel, e la partita prosegue emozionante e ricca di occasioni, al 46’14” passiamo ancora in vantaggio è ancora Giovanni Morini ad andare in rete su assist di Joyeusaz e Olivero, a questo punto il Vipiteno non ci sta' ed aumenta la pressione, ma la nostra porta risulta impenetrabile, dove non arriva il goalie Traversa (51 tiri totali parati) arrivano i difensori, fino al 54’52” quando i nostri ragazzi devono arrendersi al gol di Volcan che rimette in parità il risultato.

Si va ai rigori, lo stadio è una vera bolgia, il folto pubblico di casa sostiene i suoi ragazzi, la serie dei 3 rigori si conclude senza reti, si va ad oltranza fino alla rete di Francesco Sala, autore di una grande partita, che ci regala la vittoria.

SSV VIPITENO – REAL COMO 3-4

Formazione Real Como: Lorenzo Broggi, Filippo Traversa, Borsani Thomas, Cordiano Massimo, Fusini Daniele, Joyeusaz Mattia, Laudi Mattia, Leuzzi Jacopo, Marcello Antonio, Meneghini Mattia, Morini Giovanni, Morini Paolo, Olivero Simone, Sala Francesco, Schina Andrea, Zanalda Giovanni.

Allenatore: Laurencik Peter

Gara due al Pala Tazzoli a Torino giovedì 17 alle ore 12,15, per giocarsi l'accesso alla FINALE.

Under 18 è finale !!!

SIAMO IN FINALE !!!!, quella vera per il primo e secondo posto. Giornata indimenticabile, lunghissima ed emozionante.

Seconda partita di semifinale a Torino, di fronte un Vipiteno che parte fortissimo determinato a ribaltare il risultato dell'andata, ma stavolta i nostri sono preparati e non si fanno sorprendere, al 11’55” Giovanni Morini si inventa un gol ruba un disco in attacco e infila il goalie avversario, il Vipiteno accusa il colpo e subisce il raddoppio al 12’58” con Schina che sfrutta un cambio non impeccabile degli avversari, si va al riposo sul 2 a 0 con i nostri che ci credono alla finale.

Nel secondo drittel il Vipiteno accorcia dopo 37” secondi con Larch, la partita si complica, il gioco non e’ più fluido, complici le troppe penalità, ma pur soffrendo i nostri riescono ad andare al riposo in vantaggio per 2 a 1.

Si ricomincia nel terzo drittel, i nostri ritrovano ordine, ma sono molto stanchi, il Vipiteno ne approfitta e raggiunge il pareggio al 46’49” con Rolfini, sugli spalti si teme il crollo dei nostri, ma i ragazzi tirano fuori il carattere e "tengono", al 51’49” torniamo in vantaggio, Giovanni Morini realizza una rete spettacolare al termine di una serpentina in mezzo ai difensori avversari. Il Vipiteno si butta a testa bassa ma difesa e goalie Broggi (ottima la sua prova) non concedono più nulla agli avversari, che ad 1’19” dalla fine tolgono il portiere per cercare il pareggio, ed al minuto 59’19” subiscono la quarta rete, e’ ancora Giovanni Morini che ruba disco e deposita in rete, 4 a 2 e partita virtualmente finita, nonostante il Vipiteno segni la sua terza rete a 12” secondi dalla fine.

Una grande prova di carattere di tutti i ragazzi, con un Giovanni Morini autore di una prestazione notevole.

Formazione Real Como: Lorenzo Broggi, Filippo Traversa, Edoardo Bellone, Thomas Borsani, Massimo Cordiano, Daniele Fusini, Mattia Laudi, Jacopo Leuzzi, Mattia Joyeusaz, Antonio Marcello, Mattia Meneghini, Giovanni Morini, Paolo Morini, Simone Olivero, Matteo Quatrone, Andrea Schina, Giovanni Zanalda.

Marcatori Real Como: Giovanni Morini (3), Andrea Schina (1).

Under 18 1° Divisione - è semifinale!!

La nostra Under 18 impegnata in gara 2 dei quarti di finale del Campionato Under 18 - 1° divisione ad Alba di Canazei contro l'Alleghe si ripete dopo 2 giorni e vince per 7 a 3.

Al Tazzoli venerdì in gara 1 dopo un primo tempo equilibrato che l'Alleghe riusciva a chiudere in vantaggio di un goal il Real Como faceva sentire la propria superiorità portando il risultato finale sul 7 a 1 con un ottima prova del goalie Traversa che nonostante i 51 tiri subiti riusciva a chiudere per 57' la porta ai veneti.

Le reti del Real Como venivano realizzate da Olivero (2), Morini Giovanni (2), Schina, Cordiano e Meneghini. Dopo questo successo comunque la trasferta di oggi non era da considerare facile perchè l'Alleghe in casa aveva le possibilità di sovvertire il risultato cercando di portare la serie a gara 3.

Partita invece esemplare della nostra formazione che chiude il primo periodo con un parziale di 3 a 0 a nostro favore. Nel secondo periodo l'Alleghe mette la partita sul fisico nel tentativo di interrompere il buon gioco collettivo prodotto dal Real Como ma nonostante ciò sono altre 4 le reti realizzate da nostri ragazzi contro 1 da parte dei veneti. Il tempo dunque si chiude con un parziale di 7 a 1 a nostro favore.

Molta attenzione dei nostri nel terzo periodo ad evitare lo scontro e a controllare il risultato che alla fine ci vede vittoriosi per 7 a 3 e che ci apre alle porte della Semifinale che disputeremo contro la formazione del Vipiteno che si è imposta anch'essa in due gare sul Merano. Le reti del Real Como sono state realizzate da Meneghini (2), Morini Paolo (2), Schina (2) e Morini Giovanni. L'accesso alla semifinale che già garantisce il 4° posto è un risultato di estremo valore per le indubbie qualità delle squadre avversarie e per l'età media della nostra squadra rispetto alle altre.

Gara 1 si disputerà a Vipiteno domenica 13 mentre il ritorno è previsto giovedì 17 al Tazzoli.

L'eventuale gara 3 sempre a Vipiteno domenica 20.